Romano: "Mainoo tornerà prima di Bruno", l’annuncio che cambia lo scenario

24.12.2025
16:00
Redazione

Nuovi aggiornamenti dall’Inghilterra sul Manchester United, con ripercussioni indirette anche sul fronte calciomercato. A fare chiarezza è stato Fabrizio Romano, che ha riportato le parole di Rúben Amorim in merito alle condizioni di due pedine chiave del centrocampo.

Stop per Bruno Fernandes e Mainoo: parla Amorim

Attraverso un post pubblicato su X, il noto esperto di mercato Fabrizio Romano ha fatto il punto sugli indisponibili in vista della prossima gara di campionato contro il Newcastle. Secondo quanto riferito dall’allenatore portoghese, sia Bruno Fernandes che Kobbie Mainoo non saranno a disposizione.

“Bruno Fernandes e Kobbie Mainoo salteranno la prossima partita contro il Newcastle”, ha spiegato Amorim, come riportato da Romano. Una doppia assenza pesante per lo United, soprattutto in una fase delicata della stagione.

Il tecnico ha poi aggiunto un dettaglio importante sui tempi di recupero dei due centrocampisti, con un’indicazione che potrebbe influenzare anche le scelte future del club. “Penso che Kobbie tornerà più velocemente di Bruno”, ha precisato Amorim, lasciando intendere che lo stop del giovane classe 2005 dovrebbe essere più breve rispetto a quello del capitano portoghese.

La situazione di Mainoo, già al centro di diverse attenzioni per il suo ruolo nello United e per le dinamiche di mercato, resta dunque da monitorare. Il suo rientro anticipato potrebbe riportarlo rapidamente nelle rotazioni della squadra, mentre per Bruno Fernandes si prospetta un’assenza più lunga.

In attesa di ulteriori aggiornamenti clinici, le parole di Amorim chiariscono il quadro immediato: contro il Newcastle lo United dovrà fare a meno di due elementi fondamentali del proprio centrocampo, con possibili effetti anche sulle gerarchie interne e sulle strategie a medio termine.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Notizie Calcio Napoli