
Romano rivela: "Non è il Lipsia a bloccare Hojlund al Napoli: ecco qual è il vero ostacolo"
Ultime notizie calciomercato Napoli - Il giornalista esperto di calciomercato Fabrizio Romano, attraverso il proprio canale Youtube ha riferito alcuni aggiornamenti circa la trattativa per Hojlund:
"Non mi risulta che il Lipsia stia facendo saltare l’operazione Hojlund-Napoli. E mi risulta, invece, che il tema chiave di questa vicenda resti esattamente quello che vi ho raccontato per giorni — e credo che questo si stia un po’ confermando. Perché vi hanno raccontato in tutti i modi dello stipendio, dell’accordo col Manchester United… ma poi sono state date per fatte tante cose che in realtà lo sono già da qualche giorno. Per essere chiari: il Napoli ha un accordo con lo United, basato su un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Quindi un diritto che può diventare obbligo, per essere precisi. E il Napoli ha anche un accordo solido con Rasmus: lui vuole andare al Napoli. Io ve lo posso garantire — metto non due, ma tre mani sul fuoco — che Rasmus Hojlund vuole andare al Napoli. È completamente concentrato sul Napoli.
Con tutto il rispetto per il Lipsia, riuscire a far saltare questa operazione a questo punto sarebbe davvero, davvero sorprendente. Anche perché — scusate se guardavo di là, vedevo passare qualcuno — dicevo, anche perché il Lipsia non gioca nemmeno la Champions. È la prima volta, credo in dieci anni, che non è nemmeno in Europa.
Quindi, per chiudere: Hojlund–Napoli, si aspetta l'ok del giocatore e del Manchester United sui termini di uscita dal contratto con lo United. Poi il calciatore arriverà a Napoli con un contratto diverso, con uno stipendio diverso. Si aspetta ancora questo passaggio. So che a molti può sembrare banale, ragazzi, ma parliamo di tanti soldi che ballano tra Manchester United, Rasmus Hojlund e il Napoli. Il Napoli, giustamente, non vuole mettere un euro in più: perché tra prestito, obbligo e ingaggio spenderà comunque una cifra importante. E quindi il Napoli aspetta. E il nodo è lì, tra Hojlund e il Manchester United. Questa è la fotografia dello stato dell’arte".