
Sassuolo, De Zerbi: "Il club mi ha detto che Boga resterà! In alcune gare scompare, se vuole crescere deve trovare intensità"
L'allenatore del Sassuolo De Zerbi fa chiarezza sul futuro di Jeremie Boga, che piace al Napoli
Calciomercato Napoli - Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ve ne proponiamo alcuni stralci.
Roma, Fiorentina, persino Barcellona: in tanti la seguono. Dovranno aspettare a lungo? Che programma ha preteso dai suoi dirigenti? L'Europa?
«Finiamo queste dieci gare. E chiudiamo la questione aritmetica della salvezza. Non sono vecchio, ma abbastanza esperto da capire che gloria e attenzioni finiscono in cantina in poco tempo. E quindi in base al finale di stagione diremo cosa ci si aspetta da questo gruppo. Carnevali (l'amministratore delegato, ndr) mi ha detto che Boga, Berardi e Locatelli resteranno. Queste gare sono utili a capire chi altri resterà e come sarà la prossima stagione»
Boga è ormai libero dai diritti che il Chelsea aveva in passato. Può diventare un top player?
«Dieci gol, tutti su azione. In alcune gare è da 8 in pagella, in altre scompare. Deve trovare continuità, intensità. Se vuole crescere per se stesso e per la squadra. Dai suoi progressi e da quelli di altri potenziali grandissimi calciatori capiremo lo spessore del Sassuolo»