
Sky - Atletico-Raspadori, operazione molto concreta! Tra ingaggio e ammortamento, al Napoli conviene vendere
Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: nuovi aggiornamenti da Sky Sport sul mercato in entrata, con il possibile addio di Giacomo Raspadori.
Il giornalista Francesco Modugno a Sky dichiara: "Raspadori fu una richiesta di Luciano Spalletti, a Napoli è stato determinante ma non ha mai trovato continuità. Potrebbe trovarla a Madrid, dove c'è il Cholo Simeone che magari avrà chiesto informazioni a suo figlio Giovanni. Di certo il Cholito gli avrà parlato bene del suo compagno di squadra. In questo momento è un'operazione molto concreta".
Anche Luca Marchetti parla di Raspadori all'Atletico: "Il Napoli chiede tra i 25 e i 30 milioni di euro, una richiesta abbordabile. Non c'è stata ancora un'offerta dell'Atletico Madrid che sta valutando anche altri profili in quel ruolo".
Modugno aggiunge anche un dato tecnico: "La cessione di Raspadori sarebbe un sacrificio tecnico importante, ma un affare economico di rilievo: con il metodo di ammortamento che utilizza il Napoli, a bilancio è rimasto poco e se dovesse essere venduto a quelle cifre sarebbe un'operazione importante. Inoltre, Raspadori quest'anno arriva a guadagnare quasi 4 milioni di euro netti e un'eventuale cessione alleggerirebbe il monte ingaggi".