Sky - Domani il verdetto su Lukaku, il Napoli valuta seriamente Dovbyk

19.08.2025
23:39
Redazione

Il giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sui canali Sky ha fatto il punto sull'infortunio di Lukaku e i possibili sostituti:

"Dopo l'infortunio di Romelu Lukaku, come potete immaginare, sono stati proposti al Napoli tantissimi attaccanti: si parla di 10-15 nomi al giorno. Una situazione normale in queste circostanze, ma che il club sta gestendo con attenzione. Domani sarà una giornata decisiva: Lukaku si sottoporrà al consulto definitivo, che stabilirà se si potrà procedere con una terapia conservativa oppure se sarà necessario un intervento chirurgico. Solo allora si potrà avere una stima più precisa dei tempi di recupero effettivi del centravanti belga.

Nel frattempo, il Napoli sta valutando con serietà il profilo di Artem Dovbyk, attaccante della Roma, sul quale sono arrivate anche conferme dirette circa l’interesse concreto del club azzurro. Vedremo se questa valutazione si trasformerà in una vera e propria trattativa nei prossimi giorni. Dovbyk non sembrerebbe rientrare nei piani del nuovo allenatore della Roma. Si è parlato di qualche frizione con Gasperini, che preferirebbe un giocatore con caratteristiche diverse, come ad esempio Lewis Ferguson. Dovbyk, quindi, è stato accostato a più squadre: Milan, Everton, Villarreal. Ma per ora, nulla di concreto sul fronte estero. Diverso invece il discorso per il Napoli, che sta pensando seriamente all’ucraino e valuterà se ci saranno le condizioni per affondare il colpo.

Per quanto riguarda Højlund, ieri il Napoli ha effettivamente contattato il Manchester United. Tuttavia, oggi il Milan è in netto vantaggio, forte di un’azione più tempestiva e di una corsia preferenziale già avviata. Al momento, dunque, i rossoneri sono in pole".

Notizie Calcio Napoli