Sky, Marchetti: "Due piste concrete per l'esterno d'attacco del Napoli, Bigon prova il colpo in Italia"

27.11.2014
00:57
Redazione

Ecco uno stralcio dell'editoriale di Luca Marchetti per Tmw: 

"Il modello tedesco: tutti ne parlano. Le riforme varate dal Consiglio Federale vanno decise verso una direzione, ma a detta di molti potrebbe non bastare. Gli Under 21 illimitati (di qualsiasi nazionalità) e i vincoli del vivaio (non obbligatori) lasciano molti margini di manovra per le società italiane. Probabilmente sarà un mercato più orientato verso i giovani, sempre con grande attenzione all'estero, peraltro visto che la nuova norma del curriculum per l'extracomunitario sembra veramente poca roba.
Molti continuano ad insistere sul concetto di squadra B per incentivare l'investimento sul settore giovanile, ma in questo sembra che i vertici federali non ci credano proprio. La domanda è: perché? Visto che negli ultimi anni sono fallite più di 100 società nelle categorie inferiori…
Il cambio di norme comunque ha già cominciato ad influire sulle scelte. Avevamo detto che il Napoli avrebbe puntato in Italia per sostituire Insigne. Infatti ecco spuntare il nome di Gabbiadini come nome più credibile. Sono stati fatti già i primi colloqui esplorativi con Samp e Juventus. Servono circa 15 milioni, cifra non indifferente e di prestiti non si parla. L'alternativa è Salah (del Chelsea, che piace anche all'Inter): classe 1992, quindi anche lui giovane".

Notizie Calcio Napoli