SKY - Spalletti bloccato, il Milan cambia obiettivo: scelto il tecnico per il dopo Giampaolo, domani l'incontro

07.10.2019
22:55
Redazione

Tramontata l'ipotesi Luciano Spalletti per il Milan, viste le difficoltà economiche del tecnico a liberarsi dal contratto che lo lega all'Inter. E' Stefano Pioli il prescelto del Milan per il dopo Giampaolo, ecco le ultime secondo l'esperto di calciomercato SKY, Gianluca Di Marzio:

"Il nome di Stefano Pioli continua a prendere quota, con la posizione di Luciano Spalletti che appare ancora troppo incerta e il Milan guidato da Boban e Maldini ormai deciso a svoltare verso il dopo-Giampaolo.

Nella giornata di domani, infatti, i dirigenti rossoneri incontreranno l'ex allenatore della Fiorentina a Milano e, qualora entro quel momento la situazione di Spalletti dovesse risultare ancora bloccata, già in serata potrebbero far firmare a Pioli il nuovo contratto. Boban e Maldini, infatti, ritengono in questo momento di aver già fatto il massimo sforzo per convincere Spalletti a sposare il progetto del Milan, proponendo all'ex Inter un biennale a 5.4 milioni a stagione, lo stesso contratto che al momento lega Luciano al club nerazzurro.

La distanza tra le parti per quanto riguarda la buonuscita, tuttavia, appare ancora piuttosto ampia: Spalletti percepirebbe, sino al giugno 2021, un totale di 11/12 milioni dai nerazzurri ed ha chiesto 5/6 milioni (dunque la metà dell'attuale contratto) per la buonuscita. L'Inter è invece ferma a 3/4 e Spalletti non è intenzionato a cedere: questo il motivo per cui il Milan sta virando in direzione-Pioli".

Notizie Calcio Napoli