Sportmediaset - Quilon sta convincendo Benitez ad accettare il rinnovo! Clausola rescissoria in caso di chiamata dalla Spagna. Per ora il tecnico non ha scelta...
De Laurentiis attende una risposta già prima del ritrono di Europa League contro il Dnipro. Quilòn preme perché Benitez accetti la proposta del Napoli. E Rafa sta soppesando tutto attentamente. Oggi la bilancia pende a favore dell'ottimismo. Dopo aver incontrato il presidente, l'agente del tecnico spagnolo si sarebbe espresso in modo chiaro con il suo assistito: in sostanza la proposta di AdL sarebbe la migliore possibile. Dunque, da accettare.
Come dire, il Napoli ha fatto - o detto di voler fare - tutto quanto è possibile fare. Tutto per accontentare Benitez. E, adesso, prendere o lasciare. Secondo Quilòn, però, lasciare per cosa o per chi visto che quella di AdL è la migliore offerta sulla piazza? Soldi - dai 3.5 mln a salire - durata - quattro anni - e clausola rescissoria in caso di chiamata della nazionale spagnola. In più, un progetto tecnico interessante, con il ritorno di Reina, la permanenza di Higuain e denaro da investire sui rinforzi chiesti per essere al top in Italia e protagonisti in Europa.
Certo, l'Europa, e qui c'è il discorso Champions: qualificarsi è per le casse azzurre quasi vitale. Ma su questo De Laurentiis può fare poco: questo è discorso che tocca prettamente a Benitez. Attraverso il campionato o l'Europa League: il Dnipro primo ostacolo da superare. Il presidente vorrebbe farlo con la risposta del tecnico già in tasca. Per Rafa il tempo delle valutazioni sta scadendo. Stavolta veramente.