UFFICIALE - Benzema lascia il Real Madrid: il comunicato

04.06.2023
12:15
Redazione

Calciomercato Napoli - Karim Benzema lascia il Real Madrid, adesso è ufficiale: il comunicato dei blancos

Ultime news calciomercato - Karim Benzema dice addio al Real Madrid. Nonostante le notizie su un possibile rinnovo, questa mattina è arrivata la decisione ufficiale da parte delle merengues. A comunicarlo è stato il Real Madrid tramite una nota ufficiale:

"Il Real Madrid C. F. e il nostro capitano Karim Benzema hanno deciso di porre fine al loro rapporto".

Benzema al Real Madrid

E nell'ultimo periodo, Benzema è stato di nuovo accostato anche al Napoli. A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Lorenzo De Santis, procuratore:

Quale potrebbe essere l’eventuale sostituto di Osimhen?

“Sostituire Osimhen non è facile… nelle scorse stagioni aveva già saputo dimostrare le proprie qualità, ma quest’anno possiamo dire di aver ammirato tutto il suo potenziale. Ciò detto, conosciamo le regole del mercato, e quanto sia difficile rinunciare a determinate offerte. Le strade sono due: puntare su un giocatore già consolidato, come potrebbe essere la suggestione Benzema, il quale potrebbe decidere, a questo punto della carriera, di giungere nel nostro campionato già nel prossimo anno; oppure, un giovane in ascesa e da valorizzare”

Per l’attaccante del Madrid più Milan o Napoli?

“Da quel che so sono stati aperti dei discorsi con più di un club italiano. Sicuramente, con la cessione di Osimhen, Napoli e Milan potrebbero essere le squadre da considerare in prima fila. Sappiamo bene quanto sia fluido il mercato. Anche l’Inter, difatti, con offerte importanti per Lautaro Martinez potrebbe decidere di privarsi del talento argentino ed optare per una scelta come quella del francese madridista. Tuttavia, siamo ancora in una fase preliminare del mercato, in cui molti club sono ancora in corsa per delineare il futuro dirigenziale e tecnico”

Notizie Calcio Napoli