Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, s'inchina al San Paolo
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, s'inchina al San Paolo

Chelsea, esonerato Conte ed il suo staff. Salta l'allenamento pomeridiano: inizia l'era Sarri

12.07.2018
15:50
Redazione

Inizia l'era di Maurizio Sarri al Chelsea. L'allenatore ormai ex Napoli è pronto a legarsi ai Blues. Antonio Conte è stato esonerato da Roman Abramovich con il pagamento della buonuscita di 9 milioni di sterline.

Antonio Conte esonerato dal ruolo di primo allenatore del Chelsea. Lo riferiscono i colleghi di Sky Sport che riferiscono come l'era dell'ex ct della nazionale si sia conclusa in questo momento, con il sollevamento dell'incarico anche del suo staff tecnico. 

Inizia così l'era di Maurizio Sarri che a breve fiermerà il suo contratto con tanto di comunicato ufficiale e dunque non sarà più sotto contratto con la SSC Napoli

Chelsea-Conte, salta l'allenamento pomeridiano

La società, riferiscono dall'Inghilterra, ha fatto saltare la seduta di allenamento pomeridiana prevista per oggi. E' arrivata la comunicazione ad Antonio Conte che dunque non seguirà più il lavoro dei Blues. In questo momento, riferisce Sky Sport, Conte sta firmando la documentazione per la cessazione del rapporto con il Chelsea. 

Sarri al Chelsea, sblocca anche Jorginho

La trattativa per Maurizio Sarri di Roman Abramovich si è conclusa anche con Jorginho che diventa così il primo colpo del calciomercato dei Blues. A De Laurentiis circa 65 milioni di euro per ultimare anche il passaggio del centrocampista che si legherà al club per cinque anni. Il patron russo deve anche circa 9 milioni di sterline ad Antonio Conte come buonuscita per i restanti stipendi previsti da contratto. 

Jorginho-Chelsea, visite mediche in corso

Ieri Jorginho è partito da Napoli, fatto tappa a Milano e arrivato a Londra per unirsi al Chelsea. In queste ore sta svolgendo le visite mediche con i Blues nel centro sportivo di Abramovich. L'arrivo di Sarri nel Nord di Londra è risultato fondamentale per la scelta della destinazione. Il Manchester City, infatti, aveva un accordo con De Laurentiis. Trattativa poi saltata quando Maurizio Sarri ha convinto il centrocampista a vestire la maglia del Chelsea, squadra in cui avrebbe avuto garanzie tattiche e di minutaggio. 

Notizie Calcio Napoli