Venerato a CN24: "Cavani e Benzema non verranno a Napoli, il PSG vuole vendere Di Maria"
Ciro Venerato, esperto di mercato, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, Speciale Calciomercato. Ecco le sue parole: "Ronaldo? Il giocatore
Ciro Venerato, esperto di mercato, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, Speciale Calciomercato. Ecco le sue parole:
"Ronaldo? Il giocatore ha firmato un quadriennale da 31 milioni di euro stagionali, sono cifre storiche, che rendono più forte la Juventus, ma magari anche più appetibile la Serie A. Rispondere all'acquisto di Ronaldo? Impossibile in Italia. Potresti prendere Neymar, Mbappé, Messi, Kane, Lewandoswski. Sono questi i giocatori che gli si avvicinano di più, ma il Napoli ovviamente non farà operazioni del genere per migliorare la sua rosa. Occhio però che un top player non basta, l si è visto al Mondiale: chi aveva Ronaldo e Messi è uscito. Quindi il grande acquisto del Napoli potrebbe essere il gioco e l'organizzazione tattica, non il grande nome.
Cavani? Ci può essere un grande acquisto da parte del Napoli, ma non sarà Cavani. Ha un profilo economico ed anagrafico che non rientra nei piani del Napoli. Non solo: malgrado l'affetto che dichiara per il Napoli, a questo punto della sua carriera, sarebbe fare un passo indietro per lui lasciare il PSG per il Napoli. Ronaldo ha abbandonato il Real ma a 34 anni. Cavani ha 31 anni e non creo andrà via, ma se davvero decidesse di andare via, non andrebbe di certo al Napoli, ma ad un grande club. Potrebbe anche andare al Real Madrid, ci può pensare, ma di certo non pensa al Napoli.
Di Maria? E' in scadenza ed è ovvio che il PSG vuole cederlo, ma ad oggi non ho riscontri su un interesse da parte del Napoli per lui. Forse Mendes, mentre paralva con la società del rinnovo di Ghoulam, potrebbe averlo porposto al Napoli, lo ha porposto a mezzo mondo! Ad oggi, comunque, non ho nessuna conferma ufficiale. Mi sento di escluderlo anche per motivi di ingaggio dato che guadagna tantissimo.
Percentuali? Di Maria 2% Cavani 0% Benzema 0%".