Lega Serie A, Simonelli: "Polemiche allucinanti dopo il voto, il combattimento non è stato leale"
La protesta di Ezio Simonelli, nuovo presidente di Lega Serie A
Ezio Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A! Eletto con una maggioranza di 11 voti - senza il favore del Napoli e di Aurelio De Laurentiis - l'ex console del Canada in Italia ed ex dirigente Mediaset e Mondadori è adesso a capo dell'Assemblea del calcio italiano. Oggi ha rilasciato un'intervista al quotidiano La Repubblica, durante la quale ha lamentato lo scarso sostegno ricevuto:
"Nello sport si combatte lealmente per vincere e poi con altrettanta lealtà e onestà si fanno gli onori al vincitore. Qui il combattimento non è stato molto leale.
Polemiche come quelle dell’altro giorno che sono poi stroncate dai fatti e lasciano il tempo che trovano non fanno bene. Ho letto un articolo che titolava: “La guerra della Lega”. E purtroppo era vero. Ma guerra è una parola molto seria, non vorrei più leggerla accostata al mondo del calcio. Sarebbe stato meglio uscire con un bel comunicato per dire: “Finalmente abbiamo una presidenza forte”.
Ho trovato allucinante quello che è successo dopo il voto. È la prima volta che viene eletto un presidente e non lo si chiama a ringraziare".