Elseid Hysaj, difensore del Napoli e della Nazionale albanese
Elseid Hysaj, difensore del Napoli e della Nazionale albanese

Venerato a CN24: "Hysaj-Atletico Madrid, il Napoli ha saputo dell'interesse degli spagnoli! Vrsaljko non entusiasma, c'è una posizione ufficiale degli azzurri"

08.01.2019
12:25
Redazione

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 TV (canale 296 DTT), è intervenuto il giornalista ed esperto di mercato della RAI Ciro Venerato, rilasciando

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 TV (canale 296 DTT), è intervenuto il giornalista ed esperto di mercato della RAI Ciro Venerato, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Hysaj-Atletico Madrid? Il Napoli sa dell’interesse del club spagnolo, il problema è che il club azzurro non vuole perderlo dato che non ha il sostituto.

Il nome di Vrsaljko non fa breccia per motivi economici: l’accordo con l’Inter è da 2,8 milioni di euro più bonus, i nerazzurri sarebbero disposti a lasciarlo partire per non spendere i 18 milioni del riscatto.

Il Napoli però non è convinto, dato che il suo stipendio non è ritenuto da Napoli, ed anche a causa dei suoi primi mesi di stagione non eccellenti.

Anche il Chelsea è interessato, Sarri ha vinto il braccio di ferro con Abramovic: a centrocampo loro volevano Paredes, mentre adesso si tratta Barella. Dato che andrà via Zappacosta, dovranno prendere un terzino destro. Vendere bene Hysaj significherebbe trovare un altro terzino, magari Lazzari, sicuramente non Pavard che chiede quattro milioni di ingaggio.

Lazzari è quello economicamente più alla portata, anche se è prematuro parlarne: il Napoli conferma che Hysaj resterà fino a giugno, ha un contratto che deve rispettare e se non è contento, confermando la volontà di andare via non rinnovando, allora a giugno se ne parlerebbe.

Se Hysaj dovesse convincere il Napoli a farsi cedere a gennaio per circa 30-35mln, allora magari il club potrebbe virare su Lazzari nonostante le parole del patron Colombarini: dai 22 milioni chiesti si potrebbe scendere attraverso delle contropartite tipo Luperto, per esempio, o qualcuno di eguale valore. La posizione ufficiale del Napoli è: Hysaj resta fino a giugno, Ancelotti stima il giocatore, se Elseid non vuole rinnovare sarà ceduto.

Una cifra che può essere buona da accettare per il Napoli? Il club azzurro parte da una base che è la clausola da cinquanta milioni, da lì ci si può sedere. Però la volontà è quella di darlo a giugno, non ci sono alternative valide per rimpazzarlo: sia per motivi tecnici, sia per motivi economici"

Notizie Calcio Napoli