Caso Simeone, ora rischia una squalifica per "gesto irriguardoso": può saltare il ritorno con la Juventus

22.02.2019
09:50
Redazione

Il Cholito a rischio squalifica dopo l'esultanza "particolare" al 2-0 contro la Juventus in cui mostrava il gesto degli attributi ai tifosi a testimonianza del coraggio che avevano avuto i suoi. 

L'edizione odierna fornisce tre scenari sulla vicenda e la possibile squalifica dall'UEFA per l'allenatore dell'Atletico Madrid.

Il più preoccupante per Simeone è quello che vede l’Uefa aprire un procedimento disciplinare in base ai rapporti dell’arbitro e del delegato, oppure dopo aver visionato le immagini tv e letto i giornali. In questo caso sarebbe difficile per il tecnico sfuggire alla sanzione: una squalifica per «comportamento irriguardoso» gli impedirebbe di sedere in panchina nel ritorno. Secondo scenario: l’Uefa decide di vederci più chiaro, incaricando un ispettore di indagare per poi aprire un caso o meno. Infine, l’Uefa non interviene, considerando il gesto una semplice esultanza esagerata, il modo molto personale, da taverna, ma non offensivo, di far sapere al mondo che all’Atletico «tenemos huevos» (come se gli juventini non se ne fossero già accorti).

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli