Champions, Collina boccia l'arbitro di Barça-Psg: Aytekin verso la sospensione

10.03.2017
14:40
Redazione

L'impresa del Barcellona al Camp Nou nel ritorno degli ottavi di Champions League non verrà dimenticata tanto il fretta. Il 6-1 con cui i blaugrana hanno battuto il Psg ribaltando contro ogni pronostico lo 0-4 rimediato all'andato al Parco dei Principi è entrato di fatto nella storia del calcio come una delle rimonte più incredibili di sempre. Nel bene e nel male i tifosi catalini e quelli parigini non cancelleranno mai dalle proprie menti quanto accaduto in Spagna. Ma ci sarà anche un'altra persone che non potrà dimenticarlo e si tratta di Deniz Aytekin, l'arbitro del match, che con alcune decisioni discutibili hanno favorito la "remuntada" spagnola.

AYTEKIN VERSO LA SOSPENSIONE - Il fischietto tedesco, infatti, rischia di compromettere seriamente la propria carriera. La giacchetta nera di Norimberga potrebbe essere escluso dalle direzioni di gare di Champions fino al termine della stagione. E' la rivelazione di 'Marca', secondo cui il capo designatore Uefa, Pierluigi Collina, non sarebbe rimasto soddisfatto della direzione del tedesco al Camp Nou, molto contestata dai parigini. Collina ha sul tavolo il dossier del delegato arbitrale e nei prossimi giorni valuterà su una possibile esclusione, anche se le eventuali decisioni ufficiali non saranno rese pubbliche. Tutto, però, lascia presupporre che Aytekin non dirigerà altre partite di Champions in questa stagione.

GLI EPISODI CONTESTATI - Sono quattro in particolare gli episodi contestati: l'espulsione mancata di Neymar, il fallo da rigore di Mascherano su Di Maria, il rosso non dato a Verratti e il penalty concesso a Suarez col risultato di 4-1 per la leggera spinta di Marquinhos. Lo stesso tecnico del Psg, Emery, a fine gara aveva tuonato: "Uno dei motivi della nostra eliminazione è da imputare certamente all'arbitraggio, che ci ha decisamente penalizzato".

Fonte : repubblica.it
Notizie Calcio Napoli