Champions League a rischio? Chiusa la regione di Lisbona per focolaio Covid

22.06.2020
21:40
Redazione

Champions League a rischio

Notizie Calcio - Sembra peggiorare la situazione in Portogallo, come si legge su Tuttomercatoweb: i contagi da Covid-19 stanno aumentando a causa dei nuovi focolai che si stanno registrando negli ultimi giorni. Il Governo ha deciso di chiudere la regione di Lisbona, la più piccola ma più popolosa, attuando norme restrittive per provare a limitare i contagi. Se la situazione dovesse aggravarsi, potrebbe essere a rischio anche la Final Eight di Champions League.

UEFA Champions League 2019/20

  • Quarti di finale, semifinali e finale si disputeranno con la formula delle final eight a eliminazione diretta in gara unica all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica e all’Estádio José Alvalade di Lisbona tra il 12 e il 23 agosto 2020.
  • Le restanti partite degli ottavi di finale si giocheranno il 7/8 agosto, ancora da decidere se si giocheranno negli stadi delle squadre di casa o in Portogallo.
  • L’Estádio do Dragão di Porto e l’Estádio Dom Afonso Henriques di Guimarães si aggiungeranno agli stadi di Lisbona per gli ottavi di finale, se necessario.
  • I quarti di finale si terranno il 12/13/14/15 agosto, le semifinali il 18/19 agosto e la finale all Estádio do Sport Lisboa e Benfica il 23 agosto.
  • Tutte le restanti partite della UEFA Champions League 2019/20 si giocheranno alle ore 21:00CET.
  • La data per il sorteggio di quarti di finale e semifinali verrà comunicata a tempo debito e il calendario verrà annunciato dopo questo sorteggio.
  • Tutte le partite di quarti di finale e semifinali andranno a supplementari e rigori in caso di pareggio al fischio finale. Stesso regolamento anche per le partite di altre competizioni per cui sono state prese le medesime decisioni.
  • Istanbul, che avrebbe dovuto ospitare la finale del 2020, ospiterà quella della UEFA Champions League 2021, mentre tutte le sedi delle finali successive hanno accettato di ospitare la loro un anno dopo rispetto a quanto originariamente deciso: San Pietroburgo nel 2022, Monaco nel 2023 e Londra (Wembley) nel 2024.
Notizie Calcio Napoli