Champions League, due scenari per chiudere la competizione: per la UEFA ce n'è uno più probabile dell'altro, i dettagli

22.04.2020
17:00
Redazione

Ipotesi Champions

Notizie Calcio - Ieri, la UEFA ha parlato in videoconferenza con le 55 federazioni affiliate, aggiornandole sulle alternative valutate dai due gruppi di lavoro istituiti a metà marzo. Sono state illustrate varie ipotesi di calendario per le competizioni per club e per nazionali. Nonostante le più vive raccomandazioni a concludere i campionati e le coppe nazionali, alcuni casi specifici saranno valutati appena saranno pronte le linee guida per la partecipazione alle competizioni europee in caso di annullamento di un campionato. Tutte le decisioni nei suddetti ambiti saranno annunciate giovedì dopo il meeting del ComitatoEsecutivoUEFA.

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport aggiunge:

"I campionati sono legati a filo doppio alle coppe. Restano in piedi i due scenari soliti.

  1. Ipotesi ottimistica, campionati e coppe in contemporanea: i tornei nazionali comincerebbero tra metà maggio e inizio giugno (chiusura a fine luglio); le coppe comincerebbero a fine giugno (conclusione ai primi di agosto).
  2. L’altro scenario è per l’Uefa il più probabile. E prevede: prima i campionati, da concludere a fine luglio, quindi le coppe dal 6 agosto (ottavi di Europa League) al 29 agosto (finale di Champions)"
Notizie Calcio Napoli