
Champions League, Manchester City-Napoli: stabilito il punto di incontro per i tifosi azzurri, le info per arrivare all'Etihad Stadium
La SSC Napoli, in occasione del match di UEFA Champions League in programma all’Etihad Stadium tra il Manchester City ed il Napoli, invita i propri tifosi a visionare le informazioni sulla sicurezza, contenenti le procedure di accesso, il regolamento d’uso dello stadio e la lista degli oggetti e comportamenti vietati.
Il punto di incontro per i tifosi del Napoli, predisposto dalla Polizia locale è presso Shambles Square, nel centro di Manchester.
Si raccomanda di osservare i suggerimenti forniti dalla Polizia locale e le indicazioni relative al punto di incontro per i tifosi del Napoli.
L’impianto si trova accanto alla fermata del tram (Metrolink) Etihad Campus ed è servito dalla linea Ashton-under-Lyne - Eccles. Inoltre, la fermata Etihad Campus è servita dalla linea MediaCityUk - Etihad Campus (lun-sab, ore di punta) e dalla linea Altrincham – Etihad Campus (lun-sab fuori punta + domenica intera giornata). Sono disponibili collegamenti diretti da Piccadilly Gardens, Piccadilly Rail Station e St. Peter’s Square con partenze ogni 6 minuti e una durata di viaggio di circa 10 minuti.
L’Etihad Stadium è collegato alla stazione ferroviaria di Manchester Piccadilly tramite un percorso pedonale sicuro, ben illuminato e segnalato, che richiede 25-30 minuti a piedi.
Gli autobus dei tifosi ospiti parcheggeranno presso il Grey Car Park (ingresso cancello 7, Ashton New Road). Presso l’impianto sono disponibili parcheggi su prenotazione (Blue e Green Car Parks) accessibili da Alan Turing Way (cancello 2).
- Motocicli: gratuito
- Auto: £10 parcheggio collettivo, £12 parcheggio individuale
- Apertura: 3 ore prima del calcio d’inizio
Controllo biglietti all’arrivo: chi non ha il biglietto dovrà lasciare l’Etihad Campus.
Vietato consumo di alcolici (saranno confiscati). Chi è trovato con alcolici, droghe o oggetti pericolosi rischia l’arresto.
Si raccomanda di portare sempre con sé un documento di identità.
I tifosi ospiti entreranno tramite gli ingressi L1, L2 e L3 della Tribuna Sud (South Stand).
Il punto di incontro per i tifosi del Napoli è Shambles Square, Cathedral Gardens, Manchester, M3 1SW. Da lì allo stadio ci vogliono 45-60 minuti a piedi.
Bevande alcoliche aperte vietate in centro a Manchester e nelle aree circostanti lo stadio.
I tifosi ospiti avranno accesso a primo, secondo e terzo anello della Tribuna Sud (in base al biglietto).
Vietato uso di pirotecnici, megafoni, tamburi, comportamenti discriminatori (arresto per i trasgressori).
Ingressi aprono 2 ore prima del calcio d’inizio.
Pub vicini riservati ai tifosi di casa.
All’interno dello stadio:
- Niente contanti accettati (solo pagamenti elettronici)
- Cibo e bevande halal e vegane disponibili
- Controlli di sicurezza scrupolosi con possibilità di cani da ricerca
Politica borse:
- Consentite solo borse fino a 16,5 x 12 x 6,5 pollici (max formato A4: 12 x 8 x 3 pollici)
- Vietati zaini, borsoni, sacche
- Deposito bagagli disponibile nel Grey Car Park (£10 per oggetto)
Oggetti vietati: bicchieri, droghe, ombrelli lunghi, selfie stick, fuochi artificiali, razzi, bandiere o striscioni grandi, armi, bottiglie/lattine, cibo e bevande, sigarette e sigarette elettroniche, passeggini, trombette, powerbank, telecamere, aste per bandiere, computer/tablet.
Al termine della partita, ai tifosi ospiti potrà essere chiesto di rimanere nello stadio per alcuni minuti per agevolare lo sgombero delle aree esterne.