Champions League, Manchester City-Napoli: stabilito il punto di incontro per i tifosi azzurri, le info per arrivare all'Etihad Stadium

15.09.2025
14:40
Redazione

La SSC Napoli, in occasione del match di UEFA Champions League in programma all’Etihad Stadium tra il Manchester City ed il Napoli, invita i propri tifosi a visionare le informazioni sulla sicurezza, contenenti le procedure di accesso, il regolamento d’uso dello stadio e la lista degli oggetti e comportamenti vietati.

Il punto di incontro per i tifosi del Napoli, predisposto dalla Polizia locale è presso Shambles Square, nel centro di Manchester.

Si raccomanda di osservare i suggerimenti forniti dalla Polizia locale e le indicazioni relative al punto di incontro per i tifosi del Napoli.

L’impianto si trova accanto alla fermata del tram (Metrolink) Etihad Campus ed è servito dalla linea Ashton-under-Lyne - Eccles. Inoltre, la fermata Etihad Campus è servita dalla linea MediaCityUk - Etihad Campus (lun-sab, ore di punta) e dalla linea Altrincham – Etihad Campus (lun-sab fuori punta + domenica intera giornata). Sono disponibili collegamenti diretti da Piccadilly Gardens, Piccadilly Rail Station e St. Peter’s Square con partenze ogni 6 minuti e una durata di viaggio di circa 10 minuti.

L’Etihad Stadium è collegato alla stazione ferroviaria di Manchester Piccadilly tramite un percorso pedonale sicuro, ben illuminato e segnalato, che richiede 25-30 minuti a piedi.

Gli autobus dei tifosi ospiti parcheggeranno presso il Grey Car Park (ingresso cancello 7, Ashton New Road). Presso l’impianto sono disponibili parcheggi su prenotazione (Blue e Green Car Parks) accessibili da Alan Turing Way (cancello 2).

  • Motocicli: gratuito
  • Auto: £10 parcheggio collettivo, £12 parcheggio individuale
  • Apertura: 3 ore prima del calcio d’inizio

Controllo biglietti all’arrivo: chi non ha il biglietto dovrà lasciare l’Etihad Campus.
Vietato consumo di alcolici (saranno confiscati). Chi è trovato con alcolici, droghe o oggetti pericolosi rischia l’arresto.
Si raccomanda di portare sempre con sé un documento di identità.

I tifosi ospiti entreranno tramite gli ingressi L1, L2 e L3 della Tribuna Sud (South Stand).

Il punto di incontro per i tifosi del Napoli è Shambles Square, Cathedral Gardens, Manchester, M3 1SW. Da lì allo stadio ci vogliono 45-60 minuti a piedi.
Bevande alcoliche aperte vietate in centro a Manchester e nelle aree circostanti lo stadio.

I tifosi ospiti avranno accesso a primo, secondo e terzo anello della Tribuna Sud (in base al biglietto).
Vietato uso di pirotecnici, megafoni, tamburi, comportamenti discriminatori (arresto per i trasgressori).
Ingressi aprono 2 ore prima del calcio d’inizio.
Pub vicini riservati ai tifosi di casa.
All’interno dello stadio:

  • Niente contanti accettati (solo pagamenti elettronici)
  • Cibo e bevande halal e vegane disponibili
  • Controlli di sicurezza scrupolosi con possibilità di cani da ricerca

Politica borse:

  • Consentite solo borse fino a 16,5 x 12 x 6,5 pollici (max formato A4: 12 x 8 x 3 pollici)
  • Vietati zaini, borsoni, sacche
  • Deposito bagagli disponibile nel Grey Car Park (£10 per oggetto)

Oggetti vietati: bicchieri, droghe, ombrelli lunghi, selfie stick, fuochi artificiali, razzi, bandiere o striscioni grandi, armi, bottiglie/lattine, cibo e bevande, sigarette e sigarette elettroniche, passeggini, trombette, powerbank, telecamere, aste per bandiere, computer/tablet.

Al termine della partita, ai tifosi ospiti potrà essere chiesto di rimanere nello stadio per alcuni minuti per agevolare lo sgombero delle aree esterne.

Notizie Calcio Napoli