
Sorteggio quarti di finale di Champions League: Ajax-Juventus! Possibile semifinale contro il City di Guardiola per i bianconeri
Diretta sorteggi quarti di finale di Champions League 2018 2019. Sorteggi Champions League quarti e semifinali ore 12 a Nyon venerdì 15 marzo
DIRETTA SORTEGGI - Quarti di Finale Champions League 2019. Il sorteggio in diretta. Venerdì 15 marzo, a Nyon, alle ore 12:00, si svolge il sorteggio quarti Champions League 2018/2019. Oltre ai quarti, ci sarà anche il sorteggio semifinali Champions League, che decreterà gli accoppiamenti appunto dai quarti Champions League fino alla finale di Madrid (al Wanda Metropolitano). Delle italiane, è in corsa soltanto la Juventus dopo l'eliminazione della Roma, per il sorteggio quarti Champions League 2019. Nessun limite regolamentare eviterà che squadre della stessa federazione possano sfidarsi per guadagnare il turno successivo. Saranno dunque i sorteggi a stabilire l'avversario della Juventus ai quarti di finale di Champions League.
Sorteggi, gli accoppiamenti dei quarti di Champions League 2019
- Ajax-Juventus
- Liverpool-Porto
- Tottenham-Manchester City
- Barcellona-Manchester United
Sorteggi, gli accoppiamenti delle semifinali di Champions League 2019
- Tottenham/Manchester City-Ajax/Juventus
- Barcellona/Manchester United-Liverpool/Porto
- Ajax (NED)
- Barcellona (ESP)
- Juventus (ITA)
- Liverpool (ENG)
- Manchester City (ENG)
- Manchester United (ENG)
- Porto (POR)
- Tottenham (ENG)
12.08 - Sale sul palco Julio Cesar, ex portiere dell'Inter
12.06 - Jürgen Klopp: "Prendiamo chiunque ci capiterà. I ragazzi amano questa competizione. Danno sempre tutto in queste partite"
11.55 - Record di presenze
UEFA CHAMPIONS LEAGUE
- 22 Andrés Iniesta (Barcelona)
- 21= Ryan Giggs (Manchester United)
- 21= Xavi Hernández (Barcellona)
- 20 Lionel Messi (Barcelona)
- 20 Cristiano Ronaldo (Manchester United, Real Madrid)
Coppa dei Campioni
- 22= Paco Gento (Real Madrid)
- 22= Andrés Iniesta (Barcellona)
- 21= Ryan Giggs (Manchester United)
- 21= Xavi Hernández (Barcellona)
- 20 Lionel Messi (Barcelona)
- 20 Cristiano Ronaldo (Manchester United, Real Madrid)
Sono quattro quindi le squadre inglesi qualificatesi ai quarti di finale di Champions League. Lo ricordiamo, durante questo sorteggio a differenza degli scorsi anni, saranno già accoppiate anche le semifinali e la finale con un vero e proprio tabellone. E nonostante non ci siano regole per gli accoppiamenti, l'UEFA comunica l'unica limitazione che avverrà durante i sorteggi:
- "Non ci sono limitazioni nell'affrontare squadre dello stesso paese; eventuali restrizioni saranno annunciate prima dell'estrazione.
Manchester City e Manchester United non potranno giocare a casa nella stessa serata, né nelle serate consecutive, a seguito di una decisione presa dalle autorità locali competenti. Pertanto, nel caso in cui entrambe le squadre vengano estromesse a casa nella stessa settimana, la squadra che ha concluso il campionato più basso nella stagione precedente, in questo caso il Manchester United, verrà alternata secondo i principi del Comitato per le competizioni UEFA per club. Qualsiasi potenziale inversione per le semifinali, per lo stesso motivo, sarebbe confermata dopo i quarti di finale".
Road to Madrid
- 9/10 April: Quarter-finals, first leg
- 16/17 April: Quarter-finals, second leg
- 30 April/1 May: Semi-finals, first leg
- 7/8 May: Semi-finals, second leg
- Saturday 1 June: Final – Estadio Metropolitano, Madrid