Bilbao, tifosi sotto shock: "San Paolo, un inferno a forma di stadio! La città si è fermata, mai vista tanta gente due ore prima: allucinante!"

20.08.2014
11:30
Angela Sarah Morlando

Di seguito un articolo tratto dal giornale basco Deia e tradotto da CalcioNapoli24. Il racconto emozionante dei tifosi baschi in trasferta: "Il San Paolo è stato un vero inferno, non si è mai fermato per novanta minuti. Già due ore prima circa 35.000 persone avevano già riempito lo Stadio. Che a Napoli il calcio fosse una relogione si sapeva già ma ieri hanno vissuto una giornata di calcio al cento per cento, la città si è fermata. Non è un''esagerazione, bastava guardare lo stadio, il San Paolo è il più caldo d'Italia. Allucinante vedere pochissimi posti liberi. Anche nella serie C questo stadio era sempre pieno.
I tifosi dell'Athletic sono erano al sicuro nel settore ospiti, al massimo della sicurezza ma neppure all'esterno dello stadio e nelle vie della città si sono registrati episodi. Molti napoletani che hanno visto i tifosi baschi con i vessilli dell'Athletic hanno chiesto loro di fare una foto insieme e hanno chiacchierato. 
La storia di un gruppo di tifosi dell'Athletic dimostra quanto siano ancor più appassionati: Domenica notte sono partiti da Bilbao per raggiungere Napoli ma verso Pisa si è rotto il furgone e hanno dovuto prendere di corsa un treno per arrivare al San Paolo in tempo lasciando il proprio furgone a Pisa.. Uno sforzo per cui è valsa la pena!"

Notizie Calcio Napoli