La UEFA sogna di completare la Champions League: ipotesi finale ad agosto, quattro idee sul tavolo

05.04.2020
00:10
Redazione

Si pensa a finire almeno la Champions League

Notizie calcio Napoli -  Il sogno della Uefa è sempre quello: completare la Champions League integralmente. Trovando le date per le ultime gare di ritorno degli ottavi e proseguendo con quarti, semifinali e finale. Ne parla la Gazzetta dello Sport:

  1. Champions integrale: 17 partite da distribuire — teoricamente — in 11 giorni e 6 settimane. 1° settimana: gli ottavi. 2°: l’andata quarti. 3°: il ritorno quarti. 4°: l’andata semifinali. 5°: il ritorno semifinali. Quindi la finale. La Champions potrebbe essere assegnata dopo il 15 agosto.
  2. Opzione gare secche: la prima alternativa è un torneo in gare secche (90’ o 120’ più rigori). Le partite sarebbero 11, si potrebbero compattare in 4 settimane, con un massimo di due gare al giorno per ragioni televisive.
  3. Final four: semifinali e finale in sede unica (in questo caso Istanbul). Sempre 11 partite ma, in teoria, basterebbero 3 settimane.
  4. Final eight: esauriti gli ottavi, le 8 qualificate sarebbero raggruppate in sede unica per giocarsi quarti, semifinali e finale. Servirebbero undici giorni tra la prima partita e la finale
Tabellone Champions League 2019/2020: ottavi di finale e possibili ...
champions
Notizie Calcio Napoli