Insigne
Insigne

Il Mattino - Nuovi esami per Insigne, decisivo il test al San Paolo! Il piano di Gattuso per il Barcellona

07.08.2020
07:15
Redazione

Napoli, Lorenzo Insigne tenta il recupero per la partita col Barcellona di Champions League. Decisivo il test al San Paolo, ultimi esami fondamentali. Il piano di Gattuso

Champions League - Continuano le terapie per Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli ha svolto parte del lavoro in palestra e parte in campo con la squadra. L'edema osseo è sparito, sarà decisiva la giornata di oggi per capire se domani potrà essere in campo contro il Barcellona. Intanto, arrivano aggiornamenti importanti da Il Mattino.

Insigne

Barcellona-Napoli, le ultime su Insigne

Si capirà se dell'infiammazione all'adduttore non c'è più traccia. Il dolore, in ogni caso, è sparito. Ma gli accertamenti clinici daranno il verdetto, assieme al test al San Paolo di questa mattina. È chiaro che il Napoli anti-Barcellona è costruito tenendo conto della presenza di Insigne. Cauto il dottor Canonico, ma Insigne ha fin dal primo istante rassicurato il suo agente Pisacane.

Il piano di Gattuso su Insigne

Questo punto solo un imprevisto può scombinare i piani di Rino Gattuso. L'assenza eventuale di Insigne davvero potrebbe mandare all'aria il progetto tattico che l'allenatore azzurro ha pronto per il Camp Nou. All'idea di fare a meno di Lorenzo, eventualmente, comincerà a pensarci su nel pomeriggio, nel caso le cose si mettessero storte tutto d'un colpo. In ogni caso, pian piano che il test della verità si avvicina, un po' di ansia monta. Ma la volontà di Insigne avrà la meglio su tutti: non fosse la gara con il Barcellona, ecco non ci sarebbero motivi per spingere per il suo recupero lampo. Ma lui per primo vuole questa sfida. Contro una squadra dove avrebbe avuto tanta voglia di giocare, se solo ne avesse avuto la possibilità. Uno dei pochi club per cui avrebbe lasciato il Napoli nel passato. Il modulo sarà sempre il 4-3-3, se può farlo Lorenzo meglio, altrimenti ci si può arrangiare tranquillamente con Elmas. Improbabile che tocchi a Lozano. 

Notizie Calcio Napoli