Ancelotti in conferenza: "Napoli forte, che ricordi tornare qui! Di Lorenzo fra i migliori d'Europa, ce la giochiamo alla pari! Sul caso Modric, Kvara e Osimhen..." | VIDEO
Ultime news UEFA Champions League - La diretta video e testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Real Madrid live su CN24
Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta video della conferenza stampa di Carlo Ancelotti ed il centrocampista del Real Madrid, Valverde, alla vigilia di Napoli-Real Madrid. Il Napoli è pronto all'esordio casalingo in Champions League in una gara imperdibile contro il Real Madrid. Intanto, sono in arrivo gli aggiornamenti e le informazioni per Napoli Real Madrid con il programma completo di CN24 Tv. Sarà tutto trasmesso in diretta gratis sul nostro canale Youtube e sul canale 79 del digitale terrestre.
Non visualizzi il video e hai un dispositivo iOS? Clicca qui per guardare il video in diretta!
Napoli Real Madrid Champions League: conferenza Ancelotti
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa dell'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti. In compagnia del tecnico vi sarà Federico Valverde.
15.00 - La diretta video su CalcioNapoli24 dalla sala stampa dello stadio Diego Armando Maradona con Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, è in programma alle ore 18:15
18.29 - Inizia la conferenza di Ancelotti: "Che partita deve fare il Real per vincere a Napoli? Giochiamo contro uno dei migliori club d'Italia che ha vinto l'anno scorso la Serie A. Ce la giocheremo alla pari. Una squadra di alto livello, un ambiente che gli dà molta fiducia. Con molte individualità forti. Serve una partita seria, completa. Dobbiamo ripetere la partita fatta col Girona: dobbiamo partire da quella base per vincere questa partita.
Bellingham? Si è adattato benissimo alla nuova squadra, sta mostrando le qualità che ha: per noi è importante, se anche vogliamo dire che è il migliore al mondo per me, dico che allora abbiamo la squadra migliore al mondo: per me è così. Dobbiamo avere sempre voglia di vincere.
Caso Modric? Sicuramente è sorprendente per voi che non giochi come in passato, ma la prima partita di Champions ha giocato, anche nel derby. Non ha giocato le ultime due partite, semplicemente perché c'è tanta competizione a centrocampo. E può succedere che qualcuno rimanga in panchina. Non ho problemi con lui, né lui ha problemi con noi: lo rispetto tanto come giocatore e persona, ma ora devo prendere decisioni che costano molto a tutti, in particolare a me.
Ma è cambiato qualcosa nel rapporto con Modric? Non so come spiegarlo, ma è solo una decisione tecnica: può cambiare domani o nelle prossime partite. Un giorno può restar fuori Modric, in un'altra Kroos: questa è la verità. Non ho molto da spiegare, ho 7 centrocampisti e solo quattro giocano. E se ne mettessi cinque, comunque ne resterebbero fuori due (ride, ndr)!
Formazione simile al Girona? Ci sono dubbi, è normale! Più per voi che per me. Ho molte opzioni, perché Mendy sta bene e ha recuperato totalmente: pronto per giocare. Si riparte dalla difesa col Girona, abbiamo difeso bene tranne i primi minutil. Per noi la cosa più importante è difendere bene: se mantieni la porta a zero, hai più possibilità di vincere che di perdere.
Che effetto le fa ritrovare il Napoli al Maradona? Tornare a Napoli è un ritorno al passato, ricordare i momenti molto buoni qui e vivere una città meravigliosa. Momenti meno buoni, ma alla fine rimane il ricordo di una esperienza positiva. E per quello che riguarda la partita, è chiaro che è la più difficile del gruppo per noi. La realtà è che siamo abituati a questo tipo di partite: la maglia del Real pesa per tutti, per noi in maniera positiva e anche per gli avversari. Il Real è un'istituzione in questa competizione e questo credo che aiuti.
Rodrygo non trova la porta da un po', Joselu si: ha chiaro chi gioca domani? Sì, volete saperlo? Vedremo (ride, ndr)!
Qui ha ricevuto l'applauso in sala stampa appena arrivato. Che ricordo ha di Napoli e che relazione ha con De Laurentiis? Ho una relazione molto buona con tutti. Non ha senso tornare sempre su quest'aspetto. Quello che dico sempre è che quando il rapporto fra club e allenatore non ha più il feeling giusto, è meglio separarsi. Penso che fu la decisione corretta per il Napoli e per me. In due anni sono poi arrivato nel miglior club del mondo!
Di Lorenzo ha parlato di quanto è stato fondamentale Ancelotti per lui. Si aspettava la sua crescita? Naturalmente era difficile prevedere che avesse questo tipo di progressione, in realtà è cresciuto sempre senza momenti di difficoltà. Un continuo crescere: è arrivato in Nazionale e ad essere uno dei migliori terzini d'Europa. Tanti complimenti a lui: attraverso qualità e serietà e professionalità si può stare ad alti livelli.
Camavinga da terzino ancora? Un'opzione, è un giocatore completo che può giocare in diverse posizioni del campo. Ovviamente se gli chiedi se voglia stare in panchina o giocare da terzino, ti risponderà che vuole giocare da terzino! No però non sarà il suo ruolo regolare, abbiamo due terzini sinistri con Mendy che sta recuperando bene dall'infortunio
Kvaratskhelia-Osimhen? Sono degli ottimi attaccanti, attaccanti diciamo che sono usciti alla ribalta nell'ultimo periodo e nell'ultimo anno: dimostrano qualità per stare ad altissimo livello. Con diverse caratteristiche sono attaccanti di spessore: faranno sicuro molto bene, hanno qualità e talento, tanto. Per diversi aspetti. Kvara molto bravo nell'uno contro uno, Osimhen è un attaccante potente, mobile e molto pericoloso".
18.49 - Termina la conferenza stampa.
Napoli Real Madrid Champions League: tutto gratis su CN24, il programma
Seguiremo tutto a 360° con contenuti sui nostri account Instagram, Tiktok, Youtube grazie ai nostri inviati in giro per la città Questo il programma di lunedì con la vigilia e martedì con il match day per Napoli Real Madrid di Champions League:
Lunedì 2 ottobre
- ore 11:30 - allenamento della SSC Napoli dal Konami Training Center
- ore 12:00 - collegamenti in diretta da Napoli durante CalcioNapoli24 LIVE, dove seguiremo anche l'arrivo del Real Madrid in città
- ore 14:00 - conferenza stampa in diretta video dell'allenatore del Napoli, Rudi Garcia e Giovanni Di Lorenzo
- ore 18:15 - conferenza stampa in diretta video dell'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti e Valverde
- ore 19:00 - allenamento del Real Madrid dallo stadio Diego Armando Maradona
Martedì 3 ottobre
- ore 12:00 - collegamenti in diretta dall'hotel del Real Madrid durante CalcioNapoli24 LIVE
- ore 14:00 - seguiremo con diretta testuale Napoli Primavera-Real Madrid Juvenil valida per la 2° giornata di Youth League
- ore 18:30 - pre partita di Napoli-Real Madrid in diretta video dall'esterno dello stadio Diego Armando Maradona con il nostro inviato Marco Lombardi
- ore 21:00 - live reaction di Napoli-Real Madrid con Ciro Novellino
- ore 23:00 - post partita di Napoli-Real Madrid con Ciro Novellino e i nostri inviati in diretta dalla sala stampa del Maradona con la conferenza di Garcia e Ancelotti e dalla mixed zone con le interviste ai protagonisti