Dries Mertens, attaccante belga del Napoli
Dries Mertens, attaccante belga del Napoli

Napoli-Salisburgo, Mertens da record: è suo il gol numero 1000 segnato da una italiana in Champions League

04.11.2019
15:30
Redazione

Dopo la sofferta vittoria per 3-2 alla terza giornata, il Napoli ritrova il Salisburgo e cerca di consolidare il primo posto nel Gruppo E. Il sito ufficiale della UEFA propone alcune interessanti statistiche sul match tra Napoli e Salisburgo.

• I partenopei, che hanno eliminato il Salisburgo dall'Europa nel 2018/19, sono andati in vantaggio tre volte allo Stadion Salzburg nell'ultimo confronto. La doppietta di Dries Mertens è stata vanificata dai gol di Erling Braut, ma al 73' il subentrato Lorenzo Insigne ha messo a segno la rete che ha interrotto la striscia di imbattibilità dei padroni di casa che durava da 19 partite europee. 

• Il primo gol di Mertens a Salisburgo è stato il numero 1000 segnato in UEFA Champions League da una squadra italiana (dalla fase a gironi alla finale).

Precedenti
• Il Napoli ha eliminato il Salisburgo agli ottavi di UEFA Europa League a marzo con un 4-3 complessivo, portandosi sul 3-0 a Napoli con Arkadiusz Milik, Fabián Ruiz e un'autorete di Jérôme Onguéné.

• Decisivo è stato il gol di Milik al 14' della gara di ritorno, perché il Napoli ha subito le reti di Munas Dabbur, Fredrik Gulbrandsen e Christoph Leitgeb e si è qualificato nonostante la sconfitta per 3-1.

Notizie Calcio Napoli