Gazzetta presenta il Genk: "Ha perso 38 gol sul mercato, contro il Napoli in panchina ci sarà un figlio di minatori" [GRAFICO]

30.09.2019
13:10
Redazione

Notizie calcio. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport presenta il Genk, avversario del Napoli in Champions.

Notizie calcio. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport presenta il prossimo avversario del Napoli in Champions League, i belgi del Genk. Vi proponiamo un breve stralcio dell'analisi del quotidiano.

Genk

Genk-Napoli, in panchina un figlio di minatori

"Genk ha una squadra che può essere considerata la miniera del calcio belga, a livello di scouting e vivaio. Da quest’estate è anche guidata da un figlio di minatori, Felice Mazzù, origini calabresi, votato nel 2017 allenatore belga dell’anno per l’ottimo lavoro a Charleroi. Il Genk soffre del problema delle società «produttrici»: più la squadra sale in alto, maggiori sono in movimenti in uscita sul mercato. Le partenze di Trossard e Malinovsky hanno privato i Genkies di 38 reti. La dirigenza ha fatto uno sforzo trattenendo il play Berge e l’attaccante Samatta, quest’ultimo 32 gol la passata stagione e già a 6 nell’attuale. Sabato si è fatto rimontare 3 reti dal Sint Truiden, per un 3-3 che l’ha portato a -6 dal Bruges. Nel match doppietta (su rigore) dell’ex Viola Ianis Hagi, a secco da luglio"

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli