Napoli Barcellona
Napoli Barcellona

RILEGGI LA DIRETTA - Napoli-Barcellona 1-1 (29' Mertens, 57' Griezmann): ottima prova di sacrificio, peccato per la distrazione sul gol

25.02.2020
22:57
Redazione

Napoli Barcellona Champions League. La diretta di Napoli e Barcellona su CalcioNapoli24.it e CalcioNapoli24 Tv. Segui gli aggiornamenti in tempo reale del match di Champions

Napoli-Barcellona Diretta. Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24.it, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Barcellona, l'andata degli ottavi di finale di Champions League 2019/20. 

----------------------------------------------------------------------------------------------

97' - Fischio Finale, finisce 1-1.

96' - Sbaglia lancio Allan per Politano ma il Napoli recupera palla, il pubblico si infiamma.

95' - Calcio d'angolo per il Napoli. Fallo in attacco su Umtiti.

94' - Il Barcellona non rinuncia al possesso palla. 

93' - Sono andati via tre minuti di recupero, amfgari l'arbitro recupera per il tempo perso nella sostituzione. 

91' - Piquè non ce la fa, entra Lenglet.

90' - Cinque minuti di recupero. Piquè è a terra per una distorsione.

89 ' - Esce tra i fischi Vidal: doppia ammonizione per lui. Primo giallo per l'intervento su Insigne. Secondo giallo per il testa a testa con Mario Rui.

88' - Giallo per Vidal, fallo su Insigne! Testa a testa con Mario Rui. Espulso Vidal!

87' - Esce Griezmann, entra Fati.

86' - Conclusione altissima di Arthur ma azione molto pericolosa con Messi incontenibile.

84' - CLAMOROSO ERRORE! Splendida azione del Napoli, con Politano che mette Insigne in area davanti alla porta: solito tiro a giro, largo e grande occasione sciupata!

82' - Trattenuta di Griezmann ad Insigne ed altro giallo.

81' - Splendida chiusura di Maksimovic su Messi!

81' - Errore in fase di impostazione di Fabian. Barcellona che riparte.

80 ' - Il Napoli di orgoglio prova a mettere in difficoltà il Barcellona: buona azione e palla sui piedi di Politano, conlcusione respinta da un difensore.

78' - Entra Allan al posto di Demme.

77' - Ancora uno sfondamento di Messi, palla sul fondo. 

76' - Napoli che sta calando fisicamente e qualche volta anche con la concentrazione: ha speso molto sin qui.

75' - Messi prova l'uno due con Vidal, conclusione e respinta di Maksimovic, in calcio d'angolo. Umtiti anticipa Ospina: pericolo scampato e palla alta! Che brivido!

74' - Azzurri meno bassi rispetto alla rpima frazione di gioco: si propongono con più frequenza dalle parti di ter Stegen.

72' - Azzurri che provano a metetre paura con insigne ma è in fuorigioco. Demme adesso commette fallo. Fuori Callejon, dentro Politano.

70' - De Jong per fortuna del Napoli non sfrutta questo contropiede pericoloso.

69' - Gioca molto più di prima il Barcellona per non far chiudere gli spazi. Giocate rapidi. Conclusione di Semedo su sfondamento di Messi.

67' - Perde palla Di Lorenzo, primo errore per lui: buona partita del terzino, un po' stanco adesso.

66' - Fallo su Insigne e si riparte da dietro per il Napoli. 

64' - Per l'intervento sul portiere arriva l'ammonizione per Messi. si prepara Meret ma si rialza Ospina.

63' - Stavolta è il Barcellona a rendersi pericoloso: contropiede di messi che salta addirittura tre avversari e serve Vidal. Cross basso al centro ed Ospina esce basso per anticipare Messi! Fallo per il Napoli. Resta a terra il portiere.

62' - CLAMOROSO ERRORE DI CALLEJON! Che occasione! Milik serve una palla d'oro per Callejon che spara addosso a Ter Stegen che respinge! Cosa si è divorato!

61' - Insigne viene ammonito per proteste.

60' - Insigne che opprtunità! Occasione che Insigne si è creato da solo: sfonda sulla sinistra, salta due uomini e trova la risposat di ter Stegen. 

59'- Una palla in profondità di Busquets che ha attratto su di sè un po' di avversari prima di imbucare per Semedo, che è spunatto alle spalle di un distratto Mario Rui. Da qui il pareggio di Griezmann. Peccato. 

57' -  Gol di Griezmann! Uno ad uno. Dormita di Mario Rui che si fa infilare sulla destra da Semedo, palla al centro e facile facile Griezmann mette in rete.

55' - Prime mosse dalla panchina, dunque: obbilgata quella di Gattuso.

54' - Si scalda Arthur per il Barcellona. Entra al posto di Rakitic.

53' - Esce Mertens, entra Milik. Sfortunato il belga. Ancora cori per Mertens.

53' - Ennesima chiusura di Di Lorenzo: partita sin qui. lascia il campo Mertens, non ce la fa.

52' - Cross di Griezmann pericoloso ma Ospina la fa sua.

51' -  Mertens va fuori dal campo mentre sale il coro 'Ciro, Ciro!'

50' - Ammonito Busquets, salterà la sfida di ritorno poichè era diffidato. Piede a martello, brutto fallo su Mertens. Resta a terra Mertens, duro colpo per lui.

49' - Il Barcellona riconquista subito palla e soliti fischio dello stadio. Semedo a destra non riesce a sfondare e si appoggia a Messi ma non c'è spazio nememno per lui. 

47' - Libera Maksimovic l'area con un colpo di testa: gli avversari cercano le fasce. Firpo trattiene Di Lorenzo, niente giallo per lui.

46' - Ter Stegen fa ripartire i suoi dal basso. Possesso palla spagnolo e pressing degli azzurri che inizia dopo la metacampo.

45' - Si riparte, inizia il secondo tempo: batte il Napoli.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Napoli compatto e cinico porta l'uno a zero negli spogliatoi, alla fine del primo tempo. Barcellona intento a trovare i varchi giusti con gli azzurri schiacciati nella propria metacampo ma alla prima occasione hanno capitalizzato al massimo con Dries Mertens. Grande attenzione in fase difensiva col sacrificio di tutti, in particolare sulle fasce di Callejon ed Insigne: spesso gli esterni d'attacco si sono trovati sulla linea difensiva.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

45'+1 - Ultima azione del Barcellona ma Rakitic si porta la palla in fallo laterla. Fischio dell'arbitro, si chiude il primo tempo.

45' - Ci sarà un minuto di recupero. Palla in profondità per Griezmann ma fuori misura.

43' - Azione prolungata del Barcellona che termina tra i fischi col cross di Vidal: traiettoria velenosa ma Ospina la blocca.

41' - Ottima punizione conquistata da Mario Rui. Dagli sviluppi arriva il pallone a Callejon che la mette in emzzo all'area, arriva di gran carriera Manolas che la devia ma fuori dallo specchio della porta, di poco. 

39' - Ancora un altro brivido col pallone giocato da Ospina coi piedi, centralmente per Demme in mezzo a due avversari. Per fortuna il tedesco non perde palla

38' - Gli azzurri adesso respirano on un calcio di punizione per fuorigioco. Si soffre con Callejon ed Insigne che si sacrificano in  fase difensiva.

36' - Fischi assordanti del San Paolo sotto gli attacchi degli spagnoli. Anche Mertens si abbassa su Messi: il belga diventa il primo difensore.

34' - Altro brivido con un retropassaggio ad Ospina che se la cava che un rinvio. C'era pressing su di lui da parte di Griezmann.

33' -  Rakitic in impostazione, dialoga con Messi ma non ci sono spazi am effettua lo stesso il cross che finisce tra le braccia di Ospina.

31' - Barcellona che adesso riparte con la solita flemma del giropalla comunque pericoloso. Napoli che torna a chiudersi.

29' - GOOOOOL DEL NAPOLI, DI DRIES MERTENS! Va a terra Firpo che perde palla su contrasto di Zielinski. Avanza verso l'area, mette al centro per Mertens che di sinistro mette a giro nell'incorcio! Imparabile per Ter Stegen!

26' - Per ora sta tenendo il muro azzurro. Stavolta è stato Manolas a fermare un minaccioso Messi al limite dell'area di rigore, dopo un pallone perso da Insigne. 

24' - Anche Piquè ad impostare, Napoli che resta molto basso. Fallo duro di Busquets su Demme: ci stava il giallo, non per l'arbitro.

22' -  Azzurri che riescono a respirare riconquistando la palla. Demme smista palloni ma si parte sempre dal basso e si fa fatica a raggiungere l'attacco. 

21' .- Continua un possesso palla prolungato del Barcellona alla ricera del varco giusto.

19' - Insigne sciupa una buona occasione per partire in contropiede: tocca almeno otto volte il pallone prima di sbattere su un difensore e l'arbitro fa segno che è tutto regolare.

18' - Torna a farsi sotto il Barça: cross basso di Semedo, interno all'area ma Fabian spazza in anticipo su Griezmann.

16' - Altro errore in fase di costruzione di gioco da parte di Vidal. Il napoli si fa spazio in un fazzoletto di campo. Apertura di Fabian per Callejon, buona occasione ma era fuorigioco!

14' - Buona azione ad uscire con Fabian e Mertens: fallo laterale per gli azzurri che adesso palleggiano e fanno giarre palla.

13' - Piovono fischia dagli spalti con il Barcellona in perenne possesso palla. 

12' - Azzurri troppo contratti, troppo timorosi forse di uscire dalla propria metacampo. 

11' - Messi si fa dare la palla sulla trequarti, il passaggio è per de Jong che però lancia nel vuoto dell'area. Palla di Ospina.

9' - Anche il Napoli effettua la sua prima di conclusione: è Mertens a calciare in porta, conclusione centrale e di facile presa per ter Stegen.

8 ' - Il Napoli riparte dal basso, con palloni che partono dai piedi di Ospina: soliti rischi. Adessso è Messi che prova la conclusione dalla distanza, dopo uno scambio veloce.

6 ' - Errore di Vidal, fallo laterale per il Napoli molto attento a proteggere la propria area.

5' - Spagnoli al possesso palla: si passa da destra con Semedo e Vidal, a sinistra con Firpo e Griezmann. Messi si accentra e detta i tempi di gioco da regista avanzato.

4' - Rimessa laterale del Napoli dopo un inetrvento decisivo ad anticipare di Di Lorenzo. 

2' - Messi scambia con Vidal: si cambia lato per Firpo, che da la palla a Griezmann ma che non trova spazio. Napoli chiuso e compatto. Il lancio di Piquè finisce tra le braccia di Ospina.

1' - Tutto lo stadio canta il coro 'Un giorno all'improvviso' mentre il Barcellona fa giarre palla.

1' - Barcellona in magia gialla, stadio che è una bolgia. Brych fischia l'inizio!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

20.58 - Inno Champions e consueto urlo da brividi di tutto il San Paolo.

20.55 - Tra poco squadre in campo per il fischio d'inizio

20.35 - Napoli-Barcellona, sfida anche sugli spalti! La Curva A invoca "Diego", i blaugrana rispondo incitando Messi [VIDEO CN24]

20.25 - Napoli in campo per il riscaldamento: manca poco al fischio di inizio di Napoli-Barcellona [VIDEO CN24]

20.15 - Inizia il riscaldamento per i portieri del Napoli, clima sempre più caldo allo stadio.

20.05 - A disposizione: Neto, Umtiti, Akieme, Riqui Pig, Rakitic, Vidal, Collado.

20.00 -  A disposizione: Meret, Allan, Elmas, Luperto, Politano, Hysaj, Milik

19.50 - FORMAZIONE UFFICIALE BARCELLONA - Ter Stegen: Semedo, Piqué, Umtiti, Junior; Rakitic, Busquets, De Jong: Messi, Griezmann, Vidal

19.50 - FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI - Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mário Rui; Fabián Ruiz, Demme, Zieli?ski; Callejón, Mertens, Insigne

19.40 - A breve le formazioni ufficiali di entrambe le formazioni.

19.30 - Tra pochi minuti arriverà anche il bus del Napoli.

19.20 - Il Barcellona è già arrivato allo stadio San Paolo.

19.10 - In attacco Gattuso sembra voler dare fiducia al tridente dei piccoletti, con Callejon, Mertens ed Insigne.

19.00 - Si tratta della prima sfida assoluta tra Napoli e Barcellona: entrambre le squadre non hanno mai perso in questa edizione della Champions League.

18.50 - In questo momento il Barcellona sta abbandonando l'albergo: la squadra sta salendo sul pullman per recarsi allo stadio San Paolo.

18.40 - I tornelli dello stadio San Paolo sono stati aperti alle 17.30, si prevede il pubblico delle grandi occasioni.

18.30 - Gattuso dovrebbe mandare in campo Demme, Fabian e Zielinski a formare il terzetto di centrocampo. Si va dunque verso una nuova esclusione di Allan, in attesa delle formazioni ufficiali. Lobotka e Lozano verso la tribuna. Elmas in panchina.

18.20 -  Cresce l'attesa per Napoli-Barcellona, già migliaia di tifosi azzurri ai tornelli del San Paolo VIDEO

18.10 -  Napoli-Barcellona, ultime Sky: Gattuso sceglie chi mandare in tribuna, confermato Fabian.

18.00 -  Napoli-Barcellona non ancora sold out: pochi tagliandi rimasti a disposizione

Il sorteggio Champions League mette di fronte una sfida affascinante, Messi per la prima volta in carriera giocherà nello stadio di Diego Armando Maradona, lo stadio San Paolo di Napoli.

Napoli Barcellona
Napoli Barcellona Champions

Napoli-Barcellona | Diretta

Napoli-Barcellona in diretta su Calcio Napoli 24

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, gli highlights e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su Calcio Napoli 24. Su Calcio Napoli 24 TV, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, tutti gli aggiornamenti sull'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcio.

Gattuso, Brescia-Napoli
Gattuso
Notizie Calcio Napoli