Sorteggi Champions
Sorteggi Champions

UFFICIALE - Sorteggi Champions falsati! Alle 15 la Uefa ripeterà il sorteggio degli Ottavi

13.12.2021
13:44
Redazione

Sorteggio Champions League falsato! La Uefa annuncia la ripetizione dei sorteggi Champions alle ore 15! Tutto da ripetere a causa dell'errore del Manchester United

Sorteggio Champions League falsato! La Uefa annuncia la ripetizione dei sorteggi Champions alle ore 15! Tutto da ripetere a causa dell'errore sul Manchester United.

Sorteggi Champions falsati: si ripetono

Adesso è anche ufficiale, il sorteggio Champions League si ripete dopo l'errore della Uefa. Questa la spiegazione UEFA:

A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica agli arbitri quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio per gli ottavi di UEFA Champions League.

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League è risultato irregolare. Un errore che ha coinvolto Villarreal, Atletico Madrid e Manchester United. Giorgio Marchetti ha estratto dall'urna il Villarreal che si è qualificato al turno successivo dopo essere arrivato secondo nel girone F (ovvero il gruppo dell'Atalanta). Tra le possibili rivali, gli spagnoli avrebbero potuto affrontare solo squadre che hanno concluso la fase a gironi al primo posto. 

E qui accade il disguido. Michael Heselschwerdt, Head of Club Competitions della Uefa, inserisce nell'urna anche il Manchester United. I Red Devils però non possono affrontare il Villarreal avendoli affrontati proprio nella fase a gironi. Il caso vuole che Arshavin peschi proprio gli inglesi generando gelo e imbarazzo tra i presenti. "Questo non è possibile perché erano nello stesso girone, dobbiamo pescare un'altra squadra" spiega Marchetti. Ecco perché Heselschwerdt effettua di nuovo il sorteggio estraendo il Manchester City come avversario degli spagnoli.

Sorteggio Champions League
Sorteggi Champions
Notizie Calcio Napoli