
UFFICIALE - Sorteggi Champions falsati! Alle 15 la Uefa ripeterà il sorteggio degli Ottavi
Sorteggio Champions League falsato! La Uefa annuncia la ripetizione dei sorteggi Champions alle ore 15! Tutto da ripetere a causa dell'errore del Manchester United
Sorteggio Champions League falsato! La Uefa annuncia la ripetizione dei sorteggi Champions alle ore 15! Tutto da ripetere a causa dell'errore sul Manchester United.
Sorteggi Champions falsati: si ripetono
Adesso è anche ufficiale, il sorteggio Champions League si ripete dopo l'errore della Uefa. Questa la spiegazione UEFA:
A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica agli arbitri quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio per gli ottavi di UEFA Champions League.
Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League è risultato irregolare. Un errore che ha coinvolto Villarreal, Atletico Madrid e Manchester United. Giorgio Marchetti ha estratto dall'urna il Villarreal che si è qualificato al turno successivo dopo essere arrivato secondo nel girone F (ovvero il gruppo dell'Atalanta). Tra le possibili rivali, gli spagnoli avrebbero potuto affrontare solo squadre che hanno concluso la fase a gironi al primo posto.
E qui accade il disguido. Michael Heselschwerdt, Head of Club Competitions della Uefa, inserisce nell'urna anche il Manchester United. I Red Devils però non possono affrontare il Villarreal avendoli affrontati proprio nella fase a gironi. Il caso vuole che Arshavin peschi proprio gli inglesi generando gelo e imbarazzo tra i presenti. "Questo non è possibile perché erano nello stesso girone, dobbiamo pescare un'altra squadra" spiega Marchetti. Ecco perché Heselschwerdt effettua di nuovo il sorteggio estraendo il Manchester City come avversario degli spagnoli.
