Sorteggio Champions Braga, commento stampa Portogallo: "Napoli nel segno di Maradona e Real 'Galattico'. C'è un precedente tra Braga e Union"

01.09.2023
03:00
Redazione

La stampa portoghese sul sorteggio del gruppo C

Notizie Calcio Napoli – Hanno avuto luogo oggi i sorteggi per i gironi di Champions League. Il gruppo C vede coinvolte: Napoli, Real Madrid, Braga e Union Berlin. La stampa portoghese commenta il sorteggio:

  • A Bola: “Il galattico Real Madrid non ha bisogno di presentazioni: 14 volte campione d'Europa! E l'ultima, da non dimenticare, è stata nel 2022. Parliamo insomma di un club che è il vero 'Mr Campione', sempre favorito per la vittoria finale. Quanto al Napoli, è stato incoronato campione di Serie A 33 anni dopo, e anche se ha cambiato allenatore – se n'è andato Luciano Spalletti ed è arrivato Rudi Garcia – vuole continuare a onorare lo spirito di Diego Armando Maradona, il grande lavoratore dietro i primi due campionati. titoli, nel 1986/87 e 1989/90, e il cui spirito è ancora presente nella storia del club che ha dato anche il nome allo stadio. Da segnalare infine che nel Napoli gioca il terzino sinistro portoghese Mário Rui. L'altra squadra del girone è l'Union Berlino, dove gioca Diogo Leite, 24enne difensore centrale che questa stagione è stato acquistato a titolo definitivo dal Porto, dopo un anno di prestito, e che prima di approdare in Germania ha vestito proprio i colori dell'FC Porto. L'SC Braga, trasferitosi ai dragoni, nel 2021/2022, dopo aver giocato 34 partite. E ricordiamo che la scorsa stagione SC Braga e Union Berlin erano nello stesso girone di Europa League: gli Arsenalistas vinsero 1-0 in casa e persero con lo stesso risultato in trasferta”.
  • O Jogo: “Il Braga affronterà Napoli, Real Madrid e Union Berlino nel Gruppo C della Champions League, ha dettato oggi il sorteggio della competizione, disputata a Monaco. FC Porto. FC Porto in Champions League: ricongiungimento con il Barcellona e partita ad Amburgo Braga. Champions League: guarda gli avversari del Braga Un pareggio che lascia la squadra al nido, per la terza volta nella fase a gironi, contro la squadra più titolata d'Europa (Real Madrid), campione d'Italia in carica, il Napoli. L'Union Berlino, invece, è il ricongiungimento con una delle avversarie (vittoria e sconfitta) dell'Europa League della scorsa stagione. Il primo turno della fase a gironi si giocherà il 19 e 20 settembre, il secondo turno il 3 e 4 ottobre e il terzo il 24 e 25 ottobre. Il quarto round si svolgerà il 7 e 8 novembre, il quinto è previsto per il 28 e 29 novembre e il sesto e ultimo round si svolgerà il 12 e 13 dicembre”.
Notizie Calcio Napoli