Spalletti
Spalletti

Spalletti: "Immaginate la Serie A in uno stadio così! Personalità Zielinski, farò i complimenti alla squadra"

15.09.2022
08:20
Redazione

Le parole di Spalletti dopo Rangers Napoli 0-3

Rangers Napoli 0-3, ennesimo successo degli azzurri in UEFA Champions League. Ieri sera l'allenatore Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Amazon Prime Video, seguito da Giacomo Raspadori che lo ha raggiunto nel finale.

Spalletti dopo Rangers-Napoli

Ultime notizie Napoli. Ecco le parole di Spalletti nel post-partita di Rangers Napoli. Innanzitutto lo stupore per il clima dell'Ibrox Stadium di Glasgow: "Non ce l'abbiamo fatta a parlarle proprio tutte, c'è voluto anche quel dettaglio che girasse a favore all'inizio, perché sono entrati in campo ferocissimi, e poi c'era una spinta clamorosa. Immagino le partite del campionato italiano giocate in uno stadio come questo, è uno spettacolo continuo. Migliaia di persone lavorano dietro uno stadio del genere, ci sono introiti di tutti i tipi, un modo per dare posti di lavoro nuovi".

Poi belle parole per la prestazione del Napoli: "Che la squadra abbia retto botta è sintomo di crescita. Sono convinto che ciò che abbiamo fatto stasera ce lo porteremo dietro anche nelle prossime gare. Quando la palla comincia a viaggiare, la partita diventa normale come tutte. Hanno tentato di tenerci la testa sott'acqua, dovevamo respirare, dare bracciate e invertire la tendenza. Lo abbiamo fatto benissimo. Farò i complimenti ai miei calciatori, è uno spasso essere l'allenatore di una squadra così".

Il doppio rigore sbagliato da Zielinski: "Ho pensato che lui è uno che ha veramente personalità, perché è andato a prenderselo con gente che lo voleva 'vattere' e metterselo sotto braccio, è andato, si è girato verso di me e ha detto 'lo batto io', l'ho lasciato tranquillo perché si fa così. Poi ci sono i compagni che sopperiscono all'errore, perché vogliono bene a Zielinski e perché è stato uno dei migliori in campo e si meritava di battere il secondo rigore".

Notizie Calcio Napoli