Garcia: "Union Berlino? Vogliamo riprenderci i punti persi col Real, ho pochi dubbi in mente! Ho visto un gesto bellissimo dai tifosi, su Bonucci e Tousart..." | VIDEO CN24
La conferenza stampa di Rudi Garcia e Piotr Zielinski alla vigilia di Union Berlino-Napoli di UEFA Champions League: diretta video
Champions League - Conferenza stampa Rudi Garcia pre Union Berlino Napoli. Alla vigilia della terza partita del girone di Champions League ha parlato l'allenatore del Napoli in diretta in conferenza stampa con l'evento visibile in diretta su CN24 Tv e YouTube.
Se non visualizzi il video, clicca qui per ascoltare Rudi Garcia in conferenza
Union Berlino Napoli Champions League: conferenza Rudi Garcia
20.14 - Garcia: "Due partite per la qualificazione? La doppia sfida è importante e vogliamo vincere, per rimanere secondi in classifica prima del ritorno. Non mi piace parlare del ritorno, ma siamo motivati per fare in modo da vincere qui e quando giochi fuori casa non è mai semplice. Però se saremo del nostro livello, possiamo sperare di uscire con i tre punti. Dovremo essere attenti"
20.13 - Garcia: "I tifosi del Napoli? A Verona abbiamo visto qualcosa di bellissimo, un'intera curva che ci ha spinto e che abbiamo reso contenti. Dobbiamo fare così sempre. Ho letto che chi viene a Berlino è passato per Verona, ed è bellissimo perchè è un sacrificio economico per chi fa le trasferte e risparmia su altro per sostenere la squadra. Provo ammirazione per loro. Jesse Owens nel 1936? Il Mondiale del 2006 non me lo ricordo"
20.12 - Zielinski: "Quanto mi sento leader della squadra? Stare tanto tempo a Napoli porta a pensarmici tale, io in campo vado per dare il massimo e quando la squadra vince sono contento anche se non segno o faccio assist. Mi basta fare la giocata, è importante segnare. Possiamo dire che quando vado in campo mi sento uno dei leader"
20.11 - Garcia: "Bonucci? Non posso valutare io un giocatore avversario, dovreste chiederlo a lui. Leonardo è un grande giocatore che ha fatto parte della Juventus che ha dominato, ho cercato ai tempi della Roma di lottare contro questo dominio. Con i suoi compagni ha fatto parte di un reparto che ha fatto benissimo"
20.10 - Garcia: "Non so se abbia avuto difficoltà Tousart, è un giocatore che dà l'anima alla squadra: forte fisicamente, che gioca in un modo semplice. Io gli voglio bene, escluso domani, ma è un giocatore che gli allenatori amano avere. Con Tousart possiamo andare in guerra"
20.09 - Garcia: "Bisogna essere misurati nelle valutazioni, domani giochiamo e vinciamola. Dobbiamo rispettare l'Union Berlino, una partita non è mai vinta prima di giocarla e poi è un match di Champions League. Il resto è solo letteratura"
20.08 - Garcia: "Quanti dubbi di formazione ho? Conosciamo aeroporti e stadi, conoscerò anche la città (ride, ndr). Ho pochi dubbi in mente, ma la notte porta consiglio"
20.07 - Zielinski: "I colloqui con De Laurentiis ed il rinnovo? La presenza del presidente ci ha fatto piacere come al solito, è importante per noi e ha parlato con tutti noi, staff e giocatori. Ci siamo detti cose che capitano, rimane sempre dentro lo spogliatoio: è positivo che sia stato con noi. Sul rinnovo ci pensa il mio agente"
20.06 - Zielinski: "Non sono più discontinuo? Non l'ho mai considerata, non mi ci sento: le persone possono dire ciò che vogliono, io provo a dare sempre il massimo per la squadra al di là di un gol o di un assist"
20.05 - Zielinski: "Come sta la squadra? Bene, del Milan non pensiamo perchè c'è la Champions League e vogliamo vincere domani sera"
20.03 - Garcia: "Gruppo più unito? Non solo a Verona, anche se abbiamo avuto momenti complicati i giocatori hanno sempre dato il meglio. Hanno fatto così anche a Verona, non era facile vincere lì giocando alle tre del pomeriggio e anche una partita a meno di tre giorni dalla Champions League. Sono contento di come ci siamo mossi a Verona, ma abbiamo fatto il nostro. Dopo l'ultimo ko non c'era da fare catastrofismi, dopo Verona non c'è da fare euforia. Domani ce la metteremo tutta per tutto il match, imporre il nostro gioco, l'Union Berlino ha anche pregi sul contropiede ed il gioco in profondità, aspetta che tu possa fare qualche sbaglio e servirà concentrazione"
20.02 - Zielinski: "Da sempre cerco di dare il massimo per il Napoli, sono contento di come sia partito e voglio aiutare ancora la squadra"
20.01 - Garcia: "Una squadra più continua? Anche per 95 minuti e non solo 70-80, penso che lo saremo. Motivazioni? Non c'è mai bisogno di insistere su questo parametro, la Champions è sempre molto bella da giocare per allenatori e giocatori, più concretamente abbiamo iniziato vincendo a Braga e non abbiamo preso punti col Real Madrid. E vogliamo vincere per riprenderli"
20.00 - Garcia: "L'Union ha fatto un grande campionato lo scorso anno, e si è qualificato meritatamente alla Champions League. Mi interessa il loro presente, li abbiamo studiati e vivono un momento difficile, conosciamo alcuni loro giocatori a partire da Bonucci ma anche a Tousart che ho allenato, e che giocava all'Hertha: lo rivedrò con grande piacere domani"
19.59 - Arrivano Garcia e Zielinski.
19:46 - A breve comincerà la conferenza stampa di Garcia e Zielinski
19.37 - Walk around per la SSC Napoli: arrivati gli azzurri a 'testare' le condizioni del campo
19:30 - Protagonista per il momento Aurelio De Laurentiis: dalla sala stampa, è arrivato fino al terreno di gioco. I giornalisti presenti han provato a solleticarlo con alcune domande, ma non ha voluto rispondere.
19:13 - A brevissimo avrà inizio la conferenza stampa di Rudi Garcia, con Piotr Zielinski: risponderanno alle domande dei giornalisti in sala stampa. Siamo all'interno dell'Olympiastadion, in attesa dell'arrivo dei protagonisti azzurri.
Il programma di CN24 TV di lunedì 23 ottobre con la vigilia di Union Berlino-SSC Napoli:
- ore 10.30 - allenamento Union Berlino aperto alla stampa per 15 minuti
- ore 11.00 - allenamento Napoli aperto alla stampa per 15 minuti
- ore 12.00 - collegamenti con CN24 Live
- ore 13.00 - conferenza stampa Union Berlino, parla l'allenatore Urs Fischer più un giocatore
- ore 19.15 - conferenza stampa Napoli, parleranno Rudi Garcia e Piotr Zielinski