Variazioni alle rose di Champions League: tutto ciò che bisogna sapere in attesa delle liste ufficiali

04.02.2020
14:10
Redazione

Come accade da qualche stagione, le squadre che partecipano alla fase a eliminazione diretta di UEFA Champions League e di UEFA Europa League possono iscrivere al massimo tre nuovi giocatori. Dalla scorsa stagione, però, possono essere scritti anche giocatori che hanno già disputato la competizione con un altro club o con un club ancora in gara. 

  • Quando saranno confermate le variazioni?

Le squadre devono comunicare le variazioni alla rosa entro il 3 febbraio alle 24:00(CET). Dopo l'approvazione di tutte le variazioni da parte della UEFA in ciascuna competizione, l'elenco dei giocatori inclusi ed esclusi verrà pubblicato su on UEFA.com.

  • Che cosa dice esattamente il regolamento?

Ecco alcuni estratti del regolamento ufficiale della UEFA Champions League:

  • 45.01 Dagli ottavi di finale, una squadra può scrivere un massimo di tre nuovi giocatori per le rimanenti partite della competizione. Le iscrizioni devono pervenire entro il 3 febbraio 2020 (24.00CET) e la scadenza non è prorogabile.
  • 45.02 I tre giocatori di cui sopra possono aver già disputato le qualificazioni, gli spareggi o la fase a gironi di UEFA Champions League o UEFA Europa League con un'altra squadra.
Notizie Calcio Napoli