
Fabio Cannavaro lancia Insigne: "Ha la capacità di spaccare la partita anche da solo! Su Mertens e Ronaldo..."
Lorenzo Insigne è indicato da Fabio Cannavaro come possibile protagonista della finale di Coppa Italia
Ultime notizie Napoli - Fabio Cannavaro, allenatore del GuangzhouEvergrande in Cina ed ex di Napoli e Juventus, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport.
Ha visto Juventus-Milan e Napoli-Inter e ha avuto conferma di ciò che sospettava.
«Che sarebbe stato complicato tornare in campo dopo cento giorni circa. Una sosta lunghissima, insolita, unica, riempita da allenamenti differenziati e individuali e poi da quelli collegiali che sono arrivati dopo. C’è stato chi ha corso tanto all’inizio, chi l’ha fatto dopo aver carburato, chi si è spento alla distanza».
Ha due uomini da scegliere come probabili - o sicuri - protagonisti.
«Insigne per il Napoli e Cristiano Ronaldo per la Juventus. Perché Lorenzo ha la capacità di spaccare la partita anche da solo; e perché CR7 non resta mai due gare di seguito senza segnare».
E Mertens che è arrivato a 122 gol?
«Sarri gli ha cambiato la vita, gli ha aperto un mondo, e lui è stato bravissimo a cogliere quell’occasione e a sfruttarla in maniera imperiale. Attacca lo spazio, la porta e la trova. Ma lei m‘aveva detto che potevo scegliere due calciatori».
Per equità, allora, le citiamo Buffon: non finisce mai...!
«E non si vuole rendere conto che deve finirla....Ma Gigi è strepitoso, sempre, persona eccezionale, non solo atleta straordinario. E allora, se si diverte, continui. Ma non tanto, eh».