UFFICIALE - Napoli, l'avversaria ai quarti di finale di Coppa Italia sarà lo Spezia: si giocherà al Maradona

19.01.2021
23:50
Redazione

Ultimissime Coppa Italia - Napoli, lo Spezia supera la Roma: è l'avversaria degli azzurri ai quarti di finale

Coppa ItaliaFinisce la gara degli ottavi di finale tra RomaSpezia all'Olimpico: la vincente affronterà il Napoli ai quarti di finale di Tim Cup. E la vincente sarà lo Spezia di mister Vincenzo Italiano.

Coppa Italia - Il Napoli becca lo Spezia ai quarti di finale: superata la Roma

Nonostante la vittoria sul campo, lo Spezia avrebbe vinto anche in caso di altro risultato il turno degli ottavi di finale di Coppa Italia: la Roma infatti ha effettuato un cambio in più a quelli consentiti, perdendo in ogni caso la gara a tavolino. Va sottolineato infatti che ai supplementari è concesso uno slot in più per le sostituzioni, ma non un cambio in più: è necessario per usare lo slot infatti avere un cambio a disposizione per utilizzarlo, non c'è un cambio aggiuntivo nei tempi supplementari se i 5 cambi sono già stati completati.

Sul campo però, lo Spezia ha comunque battuto la Roma per 4-2 all'Olimpico: era andata in doppio vantaggio con Galabinov su rigore al 5' e con Saponara al 15'. Poi i giallorossi hanno trovato il pari con Pellegrini su rigore al 43' e Mkhitaryan al 73'. Ai supplementari, oltre all'errore sul numero di cambi, è arrivato il gol-vittoria per la squadra di Italiano, siglato da Daniele Verde di testa al 107' su assist di Dell'Orco. E al 119', la chiude Riccardo Saponara con un gran gol in pallonetto da fuori area a beffare il portiere. Beffa per la Roma, ulteriore dopo la sconfitta nel derby con la Lazio.

Tabellone Coppa Italia

Il Napoli quindi ai quarti di finale di Coppa Italia se la vedrà con lo Spezia settimana prossima, mercoledì 27 gennaio. Da sorteggio, la sfida si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona.

Notizie Calcio Napoli