Carlo Ancelotti, allenatore della SSC Napoli, in conferenza stampa al San Paolo
Carlo Ancelotti, allenatore della SSC Napoli, in conferenza stampa al San Paolo

Ancelotti in conferenza: "Distorsione alla caviglia per Albiol. Niente calcoli, a Liverpool con coraggio. Imbattuti, ma paradossalmente meglio aver preso gol!" [VIDEO CN24]

28.11.2018
23:35
Redazione

Conferenza stampa di Ancelotti di Champions League, post Napoli-Stella Rossa

Nel post partita con la Stella Rossa, l'allenatore del NapoliCarlo Ancelotti, parla in conferenza stampa. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti.

CONFERENZA ANCELOTTI POST NAPOLI-STELLA ROSSA

CalcioNapoli24.it seguirà la conferenza stampa in diretta dal San Paolo dal nostro inviato Manuel Guardasole. L'evento verrà trasmesso su CalcioNapoli24 Tv, canale 296 del digitale terrestre.

23.36 - Inizia la conferenza stampa di Carlo Ancelotti.

"Polli nel secondo tempo a prendere quel gol? Cambia il battitore degli angoli con Mertens? Il calcio d'angolo, a parte il tiratore, abbiamo spostato i tre alti, tutti sul primo palo, con la spizzata di Maksimovic che è arrivata per Hamsik. Partita ben fatta per me, abbiamo speso molto, abbiamo giocato con molta intensità e per 50-60 minuti. C'è stato un calo, la Stella Rossa è uscita dal guscio, è chiaro che si poteva evitare quel gol lì. Cambia qualcosa nella matematica, ma non vai a giocare a Liverpool con la matematica: paradossalmentr questo risultato è comodo perchè ci permette di andare a Liverpool con coraggio, non siamo capaci di fare una gara d'attesa. Faremo la partita col nostro vantaggio, che ci rende molto orgogliosi. Siamo in testa al girone più difficile della Champions, davanti a due squadroni dopo 5 partite: questo ci dà coraggio per passare il turno.

Distorsione alla caviglia per  Albiol, non grave ma valuteremo nelle prossime ore, nei prossimi giorni. C'è tempo per recuperarlo. Cosa m'è piaciuto meno? Sono soddisfatto, queste partite le interpretiamo bene. Un po' meno nella seconda, ma il risultato era importante: abbiamo rallentato un po' ma era un calo inevitabile per quanto abbiamo speso.

Liverpool sulla mia strada? Abbiamo un vantaggio che ci conforta, soprattutto per le prestazioni fatte nel girone: siamo imbattuti, abbiamo fatto molto bene soprattutto col Liverpool. Sappiamo come si fa, con personalità e coraggio andremo a farla senza calcoli. Questo girone si decide alla fine per tutti, la Stella Rossa può battere il PSG, non c'è nulla di scontato. Fare calcoli ci fa perdere energie. Pensiamo alla gara di lunedì, che sarà più difficile di quella di Liverpool. Concentrati su lunedì. Liverpool per l'ambiente di ANfield mi piace molto, è spettacoloso. Siamo contenti di giocare lì, è un'esperienza unica. Ne ho fatte tante col Liverpool, molte bene, altre meno.

Risultato di Parigi in campo? No, non eravamo informati, non volevo cali di concentrazione. Dovevamo stare nella partita, abbiamo fatto bene. Il calo è stato fisiologico, fisico, per risultato ed energie spese.

Quarto gol, senza calo poteva arrivare? Sostituzione Insigne? Lorenzo è uscito perchè ha fatto tantissimo in fase d'attacco, era un po' stanco ed era inutile insistere, volevo un giocatore più fresco. Paradossalmente, meglio così: in altra maniera, potevamo andare a Liverpool per perdere 1-0, ma non è proprio il caso. Passi il turno se giochi meglio del Liverpool, l'abbiamo fatto all'andata, proveremo a farlo anche al ritorno".

23.44 - Termina la conferenza stampa di Carlo Ancelotti.

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Manuel Guardasole
Notizie Calcio Napoli