Milan Napoli Champions
Milan Napoli Champions

DIRETTA VIDEO - Milan-Napoli 1-0: post-partita live dallo stadio San Siro

12.04.2023
22:55
Redazione

Milan Napoli Champions League. In diretta la partita d'andata dei Quarti di Finale Champions Milan Napoli dallo stadio San Siro. Pre partita, formazioni, diretta e interviste

Milan Napoli | DIRETTA VIDEO

Il commento post partita coi tifosi all'esterno di San Siro.

Diretta Milan Napoli Champions cronaca testuale

94' - Ultimo minuto a San Siro. Fischio finale.

93' - Saelemaekers vola a terra, vuole il rigore: per l'arbitro è tutto regolare. Il belga ha accentuato la caduta. Rrahmani lo va a redarguire. L'arbitro ha ammonito entrambi.

91' - Tiro alle stelle di Leao, vorrebeb una deviazione che non c'è.

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero

88' - Tiro secco di Leao, Meret blocca a terra.

87' - Colpo di testa di Olivera e palla di poco alta sopra la traversa! Che peccato ....

86' - Miracolo di Maignan! Conclusione di Di Lorenzo in area e Maignan vola a togliere la palla dalla porta!

84' - Politano prova a far respirare i suoi, liberando dalla pressione la squadra con una sortita offensiva.

82' - Milan che ragiona in impostazione e Napoli chiuso nella propria metacampo: è cambiato totalmente il match.

79' - Intanto esce Diaz ed entra Rebic: Napoli che non riesce a venir fuori purtroppo. Entra Ndombele, fuori Kvara. Entra Politano ed esce Zielinski. Olivera per Mario Rui. Dunque triplo cambio per Spalletti.

77' - Kim fa fallo su colpo di testa, l'arbitro chiama la punizione: il coreano protesta e scatta il giallo. Salterà il match di ritorno in quanto diffidato.

75' - Si complica il match. San Siro si infiamma. Adesso il Milan va alla ricerca del raddoppio. Il Napoli soffre.

73' - Espulso Anguissa: intervento a contrasto su Theo e l'arbitro lo manda negli spogliatoi. Doppia ammonizione e azzurri in dieci.

72' - Krunic in netto ritardo su Zielinski, niente cartellino: protesta il polacco.

69' - Doppio giallo, ammonito Di Lorenzo e poi Anguissa: il centrocampista che aveva fermato una discesa di Theo. Il capitano azzurro forse per proteste.

67' - Kvara di esterno per Elmas spalle alla porta, il tocco per Anguissa: conclusione che va fuori. Spalletti fa usicre Lozano ed entra Raspadori.

66' - Saelemaekers fa il suo ingresso in campo, esce Bennacer: Pioli toglie l'ammonito in campo.

63' - Altro corner conquistato da Kvara: cross impreciso di Mario Rui, stava per partire il contropiede ma è provvidenziale Zielinski.

61' - Pericolo Napoli: Kvara salta Kjaer in area ma viene chiuso da Calabria, intervento sul pallone.

60' - Ammonizione per i rossoneri: piede a martello di Bennacer su Anguissa, ci sta tutto il cartellino giallo.

58' - Lancio di Di Lorenzo, Lozano va in area in contrasto con The Hernandez: va giù il messicano ma per l'arbitro è tutto regolare. Contrasto di gioco.

56' - Non riescono a combinare Anguissa, Lozano e Di Lorenzo: palla fuori. Milan molto coperto e pronto a ripartire in contropiede.

54' - Ancora Diaz si prende gioco di Mario Rui. c'è fallo: il terzino sta soffrendo le giocate dello spagnolo, è evidente.

53' - Nulla di fatto sul corner, palla a Maignan, riparte il Milan.

52' - Occasione Napoli, palla vagante in area, Di Lorenzo conclude sulla schiena di Kjaer, Maignan battuto ma la palla va fuori.

51' - Kvara guadagna un altro corner, chiuso da Calabria.

50' - Corner battuto, colpo di testa di Kim facilmente bloccato da Maignan centralmente.

49' - Azione solitaria di Kvara, cross per Elmas e Maignan si salva in angolo!

48' - Giropalla del Napoli, palla lunga su Elmas ma Tomori chiude e si riparte da dietro. Altro fallo su Elmas.

46' - Fallo su Kvara da parte di Calabria e si riparte da Mario Rui. Hioco fermo, l'arbitro si sta facendo sistemare l'auricolare.

45' - Inizia il secondo tempo, batte il Milan. Raspadori mandato a scaldarsi.

-----------------------------------------------------------

49' - Finisce il primo tempo. Dopo una ottima partenza il Napoli ha accusato il colpo dello svantaggio ad opera di Bennacer: rossoneri ad un passo dal raddoppio con la traversa di Kjaer.

47' - Traversa clamorosa di Kjaer! Azzurri in bambola. Calcio d'angolo di Bennacer, Kjaer libero da marcature stacca di testa e pallone che si stampa sulla traversa. Il Napoli si salva.

45' - Giroud offre un assist a Tonali, il tiro deviato: sfiorato il raddopio, Napoli in difficoltà. saranno 4 i minuti di recupero.

42' - Rossoneri che adesso giocano sulle ali dell'entusiasmo, spinti da un pubblico che adesso può liberare la propria gioia dopo minuti di apprensione.

40' - Non proprio meritato questo vantaggio del Milan che ha fatto poco in questo primo tempo. La squadra di Pioli ha atteso il rpimo pallone perso in mezzo al campo per partire in contropiede: startegia spragnina ma vincente sin qui.

39' - GOL DEL MILAN! Contropiede fulminante dei rossoneri. Magia di Diaz che fa fuori Mario Rui e parte centralmente. Leao poi mette in area per l'accorrente Bennacer, tiro violento e Meret non riesce a respingere e palla in rete.

37' - Eccolo il cartellino giallo, Zielinski in netto ritardo su Krunic: giusto il cartellino.

35' - Altro fallo in mezzo al campo, stavolta è Anguissa a stendere Bennacer.

33' - Adesso fallo di Kim su Giroud: ritornato un colpo duro, niente cartellino anche stavolta.

31' - Fallo su Zielinski, Krunic va dritta sull'uomo: niente cartellino anche stavolta.

30' - Giropalla sbagliato del Napoli, ne approfitta Leao che scodella in area un pallone pericoloso: Diaz non ci arriva di un soffio.

28' - Anguissa va in velocità per vie centrali a centrocampo, sbaglia però il passaggio a Kvara: preso in controtempo e palla fuori. Sciupata una buona occasione.

25'  - Leao parte in contropiede, Anguissa e Di Lorenzo non riesceno a fermarlo: va dritto verso la porta, la conclusione è di un soffio fuori. Che brivido! Leao poi spacca la bandierina e l'arbitro grazia l'attaccante: niente ammonizione che sarebbe stata sacrosanta.

23' - Zielinski calcia dalla lunga distanza cercando il secondo palo: palla abbondantemente fuori.

22' - Torna a palleggiare il Napoli, col posseso palla a cercare il varco giusto. Interessanti i duelli sulle fasce con Di Lorenzo e T.Hernandez sugli scudi.

20' - Bennacer vince un duello con Lobotka: tanto fisico e l'arbitro lascia correre.

19' - Il pallino del gioco adesso passa nelle mani del Milan che con qualche difficoltà prova ad impostare: il pressing del Napoli è efficace e porta spesso i rossoneri ad affidarsi alla corsia mancina con Theo Hernandez.

16' - Napoli che è entrato in campo senza timori. Mario Rui anticipa Diaz poi fa una scelta incomprensibile, lancio lungo imprendibile per tutti e senza senso.

12' - Dagli svilupppi, mischia poi dall'esterno Rrahmani mette in area: stacco di testa di Di Lorenzo e palla di poco alta sopra la traversa.

11' - Il Napoli intercetta il aplleggio del Milan, recupero di Anguissa, avanza Zielinski palla al piede: tiro violento e Maignan si rifugia di nuovo in angolo. Tiro forte ma centrale.

9' - Slalom di Kvara, saltato Calabria, penetra in area: scambio con Elmas e conclusione del georgiano che viene deviata in angolo.

8' - Il Milan ha preso le misure alla partenza del Napoli e si affaccia nella metacampo avversaria. 

6' - Numero di Diaz su Lobotka, l'arbitro fischia fallo sul rossonero. Tonali crosserà in area: Meret ci mette i pugni.

4' - Cross di Mario Rui, colpo di testa di Di Lorenzo sul primo palo ma la palla va fuori.

3' - Kvara serve al limite, Anguissa lascia partire una gran botta deviata da Maignan! Napoli partito forte. Sarà corner.

2' - Palla in profondità per Anguissa, cross basso, non riesce ad arrivarci in area Elmas. La palla arriva a Kvaratskhelia, la porta è vuota ma salva un difensore sulla linea! Che occasione! E' stato Krunic a salvare i suoi.

1' - Partiti! Calcio d'inizio per il Napoli.

-----------------------------------------------------

21.00 - Squadre schierate in campo, si attende solo il fischio dell'arbitro.

20.55 - Squadre del nel tunnel che adesso fanno il loro ingresso in campo.

Milan Napoli Champions Tv - Milan Napoli Champions Leaguediretta gratis anche su CalcioNapoli24.itQuarti di Finale di Champions per il Napoli di Spalletti che si gioca l'andata di questa doppia sfida tutta italiana, si parte prima da San Siro. Si prova a raggiungere un traguardo ancor più storico, potrebbe essere la prima volta in una semifinale Champions per gli azzurri. Si giocherà Milan Napoli in diretta anche con la live reaction su CalcioNapoli24 TV (canale 79 digitale terrestre Napoli/Caserta) e sul nostro canale Youtube CalcioNapoli24.

Milan Napoli | DIRETTA VIDEO

CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA VIDEO DI MILAN-NAPOLI

20.50 - Tra pochi minuti squadre in campo per il fischio d'inizio di questi quarti di finale di Champions League tra Napoli e Milan.

20.30 - Prosegue il riscaldamento dei calciatori mentre lo stadio va riempiendosi via via in goni ordine di posto.

20.10 - Squadre in campo per il consueto riscaldamento e si riscalda anche il pubblico di San Siro.

19.55 - Spalletti ha dunque scelto di lasciare Raspadori in panchina, magari da utilizzare a gara in corso. Elmas è il prescelto per il ruolo di prima punta. Poi vedremo come si posizionerà in campo il tridente partenopeo.

19.48 - Mario Rui ha vinto il ballottaggio con Olivera. Pioli conferma l'undici che ha vinto in casa del Napoli.

19.42 - PANCHINA NAPOLI:  A disp.: Idasiak, Gollini, Juan Jesus, Olivera, Bereszynski, Politano, Ostigard, Raspadori, Ndombele, Gaetano.

19.40 - PANCHINA MILAN:  A disp.: Mirante, Tourè, Rebic, Kalulu, Florenzi, Origi, Thiaw, Messias, Pobega, Gabbia, Saelemaekers, De Ketelaere.

19.35 - FORMAZIONI UFFICIALI MILAN-NAPOLI

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli 
  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Elmas, Kvaratskhelia. All. Spalletti

19.27 - Sia il pullman del Napoli che quello del Milan sono giunti a destinazione. Tra poco le formazioni ufficiali.

19.20 - Anche il Milan ha lasciato l'albergo per recarsi a San Siro.

19.15 - Il Napoli ha lasciato in questi minuti l'albergo per recarsi allo stadio.

19.07 - I tifosi fanno il loro ingresso allo stadio Meazza di San Siro, sotto qualche schizzo di pioggia. Siamo in attesa delle formazioni ufficiali, per capire le scelte di Spalletti e di Pioli.

19.05 -  A San Siro sono attesi 75.000 spettatori, per un incasso previsto di 8 milioni di euro.

18.15 - Il pullman del Napoli è arrivato all'esterno dell'hotel Gallia in attesa della squadra

17.30 - Ultimissime formazioni Milan-Napoli da SportMediaset: 

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli 
  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti

16.20 - “Come finisce stasera?”. Le risposte dei tifosi rossoneri a Piazza del Duomo | VIDEO CN24

13.35 - Purtroppo Osimhen...": Edo De Laurentiis, selfie e commento con i tifosi a Milano | VIDEO CN24

12.40 - Milan-Napoli, record di incasso: non solo settore ospiti, ecco quanti napoletani saranno a San Siro

12-10 - Milan-Napoli, lungo colloquio con Spalletti: Raspadori sta bene e parte dal 1'

Clicca su play e guarda la diretta video di CalcioNapoli24 per Milan Napoli Championspre-partita live con i tifosi napoletani e milanesi da San Siro, live reaction e post-partita.

Diretta Milan Napoli Champions cronaca testuale

Queste tutte le informazioni:

Milan Napoli: dove vederla, in diretta su Calcio Napoli 24

Milan Napoli Champions dove vederla in diretta su CN24. Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, la partita, gli highlights e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su Calcio Napoli 24. Partita visibile in DIRETTA VIDEO su CalcioNapoli24 TV (canale 79 digitale terrestre Napoli/Caserta) e il canale Youtube CalcioNapoli24 con la live reaction con Ciro Novellino.

Inoltre, su Calcio Napoli 24 TVcanale 79 del Digitale Terrestre Campania, tutti gli aggiornamenti sull'unico canale televisivo dedicato al calcio Napoli.

Notizie Calcio Napoli