Conte in conferenza: "Ci sono tre parametri da rispettare sul mercato, bisogna convincere i giocatori a venire a Napoli senza Europa. Usciremo sempre con la maglia sudata"
Antonio Conte in conferenza stampa dopo Napoli-Modena di Coppa Italia
Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Napoli-Modena di Coppa Italia con le dichiarazioni live dell'allenatore della SSC Napoli Antonio Conte.
Napoli Modena: conferenza Conte
Di seguito in conferenza stampa l'allenatore della SSC Napoli Antonio Conte dopo Napoli Modena. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa dello stadio Maradona:
"E' stata una partita dove è importante vedere i dati: 28 tiri e 75% di possesso palla, anche se io non sono d'accordo nel vedere questo dato ma bisogna fare delle riflessioni se poi non segni perché manca lucidità, può essere anche stata colpa del caldo e delle forze spese. Noi siamo una squadra che vuole attaccare ed è ovvio che qualcosa devi lasciare agli avversari come si è visto in qualche ripartenza. Oggi mi sarebbe piaciuto fare qualche gol in più per i nostri tifosi.
Ho parlato con i ragazzi che mi hanno detto di aver dato tutti il 100% e questo per me basta. Ora inizia la stagione con il campionato e i 3 punti, noi cercheremo di fare del nostro meglio. Sulla lucidità i carichi di lavoro possono aver inciso. Ma la squadra ha corso tanto e fatto anche una grande aggressione, abbiamo fatto un bel ritiro dove abbiamo lavorato in maniera importante e già in questa settimana abbiamo rallentato con i carichi. Ora inizia la settimana tipo.
L'aspetto importante è che nonostante i carichi di lavoro noi non abbiamo avuto nessun problema, con alcuni giocatori che stanno smaltendo i carichi. Dal punto di vista fisico oggi vedevo anche alla fine che eravamo più intensi mentre loro perdevano tempo. Dobbiamo migliorare un po' il tutto.
E' inevitabile che per partite di questo tipo tu hai bisogno di giocatori che tengono botta, ma Raspadori e Simeone oggi l'hanno fatto bene. Abbiamo attaccato poco la porta con altri giocatori.
Sono soddisfatto dell'impegno e la voglia che stanno mettendo i ragazzi. Ci sono delle situazioni oggettive che faccio fatica a commentare. Non sono qui per dire che bisogna fare questo o quello, ma bisogna vedere la realtà. Questo è l'organico dello scudetto si dice, sono andati via 12 giocatori e ho dei numeri oggettivi. Accetto qualsiasi giudizio soggettivo, ma l'oggettività è la parte reale e la vedete anche voi. Sento dire che bisogna accontentare Conte, ma noi abbiamo tre parametri da rispettare ogni volta: il prezzo del giocatore, l'ingaggio e la voglia di venire a Napoli. Io sono venuto con grande entusiasmo così, ma bisogna entusiasmare e convincere i giocatori a venire qua senza Europa.
Vogliamo migliorare il Napoli e uscire sempre con la maglia sudata dal campo".