
Spalletti: "Domani vincere è fondamentale, Anguissa convocato. Turnover? Ci saranno 3-4 giocatori freschi, dobbiamo dimostrare DNA vincente". Simeone: "Quando non gioco mi godo la squadra! Su Napoli e Mondiale..." | VIDEO
Conferenza stampa Spalletti e Simeone pre Napoli Rangers. Alla vigilia della partita Napoli Rangers la conferenza stampa dell'allenatore della SSC Napoli
Champions League - Conferenza stampa Spalletti alla vigilia della partita Napoli Rangers. Il giorno prima della quinta giornata di Champions League Napoli Rangers, parla in conferenza Spalletti per il Napoli con Simeone, per la gara del Girone Champions del Napoli al Maradona. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Spalletti.
Se sei un utente iOS, puoi goderti la conferenza a questo link
Napoli Rangers: Spalletti e Simeone in conferenza stampa
Napoli Rangers: Spalletti in conferenza stampa con Simeone dal Traning Center di Castel Volturno. L'allenatore della SSC Napoli interviene in diretta il giorno prima della partita con il calciatore portoghese. Spalletti e Simeone in conferenza, su CalcioNapoli24 la diretta video e testuale della conferenza.
- Ore 14:30: Conferenza stampa SSC Napoli Spalletti + Simeone l'SSC Napoli Konami Training Center - in diretta video su CalcioNapoli24
14.00 - Manca circa mezz'ora al via della conferenza stampa di Spalletti e Simeone: inizia a riempirsi la sala stampa del Konami Training Center:
14.20 - Tutto pronto a Castel Volturno, si attende l'arrivo di Spalletti e Simeone
Ecco Spalletti e Simeone, inizia la conferenza stampa pre Napoli-Rangers:
Simeone: "Sia per me che per la squadra è importante fare più punti possibili, dimostrare e confermare ogni partita quello che stiamo facendo. Per me giocare è importante, ma l'importante è essere pronto per il mister. Sono a disposizione ed ho esperienza per capire come e quando fare il bene per la squadra".
Simeone: "Chi gioca in attacco segna sempre, come mantenere la concentrazione? E' grazie a tutti i compagni, stiamo facendo bene e noi attaccanti riusciamo a trovarci sempre davanti alla porta. Ognuno la prepara a modo suo, io le preparo con grande forza e meditazione, con visualizzazione. Ho un mio piccolo libretto su cui scrivo le partite e me le preparo. Quando non gioco godo di questa squadra, l'importante è essere pronto quando c'è bisogno che sia titolare o 5' minuti. L'ho detto dall'inizio da quando sono arrivato, darò sempre tutto per questa squadra".
Simeone: "L'andata è stata una gara difficile, sbagliamo anche il rigore e fu difficile. Loro erano sempre aggressivi nel nostro possesso palla. Non so se sia stata la gara più difficile, ma la loro aggressività ci mise in difficoltà. Dobbiamo prepararci al massimo per trovare soluzioni al loro modo di giocare".
Simeone: "I miei primi mesi a Napoli ed in città? Sono molto contento, sin da quando si parlava della trattativa ho avuto tantissimi messaggi ed ho capito che essere un giocatore del Napoli è una cosa unica. Ora ho capito la passione che trasmettono e per un argentino è importante, mi sento parte di questa passione ed è per questo che c'è un andata e ritorno di affetto. Sono un uomo di mare, quando c'è il sole ed apro le finestre e vedo quel paesaggio mi fa stare bene. Bisogna trovare un po' di pace, quando prendo il mate e guardo il mare mi rilasso e questo mi fa stare bene".
Simeone: "Spalletti come allenatore si vede ogni domenica, anche se noi lo viviamo di più. Negli allenamenti cerca sempre di esprimere il massimo di ogni giocatore, guarda sempre alla prossima partita. Pur di vincere cerca di farti migliorare su ogni dettaglio. Come persona alle volte ti fa ridere, gira per gli spogliatoi a fare scherzi. Il bello è che quando siamo in campo lui è sempre lì a darti una mano per essere concentrato, non puoi mai rilassare. Lui cerca di farti capire gli errori, questo è molto importante".
Simeone: "Approfittiamo sempre, quando giochiamo, del massimo di ogni calciatore. La mia forza è attaccare la profondità o crearmi spazi per andare in porta o favorire i compagni. Ognuno ha le sue caratteristiche ed il gruppo ne è consapevole, si gioca per quelle qualità. Il mister sa molto bene chi deve giocare per affrontare gli avversari, è molto bravo in questo e tutti siamo sempre a disposizione ogni volta che siamo chiamati in causa".
Simeone: "Sogno di andare al Mondiale? Sono molto contento per la pre-convocazione, è speciale e mi fa credere in ciò che faccio. Sono dentro i 40 e dimostrerò a Scaloni che sono pronto e che voglio esserci. Vorrei dare una mano al gruppo della Nazionale, mi fa piacere e darò il massimo".
Simeone: "Giocare contro l'Atletico Madrid? Sarebbe molto bello affontare una squadra così forte. La verità è che manca tanto e l'Atletico deve fare molto bene per andare al prossimo turno, mentre noi dobbiamo restare concentrati per domani. Possiamo immaginare tante cose, ma non possiamo saperlo. Io sono concentrato sul presente e sulla sfida di domani, devo prepararmi per i minuti che avrò a disposizione. Noi daremo sempre il massimo in ogni partita che verrà".
Simeone: "Abbiamo meritato tutte le vittorie, questa squadra è forte perchè crede in quello che fa e chiunque entra fa la differenza. Ciò che dicono gli altri non ci importa, quello che conta sono i risultati e ciò che pensiamo noi come gruppo. Il resto può creare dibattito che serve a chi gli piace parlarne, noi vogliamo dimostrare di voler sempre vincere".
Simeone: "Obiettivi personali di squadra? Preparo le gare cercando i punti deboli degli avversari, fissando obiettivi da portare in campo. Lo faccio perchè mi piace ed un giorno spero di diventare allenatore. L'obiettivo è conitnuare su questa squadra, ovvero voler vincere ogni partita e dimistrare chi è il Napoli. Personalmente voglio dare sempre il massimo per dare una mano a questo grande gruppo".
Termine la conferenza di Simeone, tra poco parlerà Spalletti
Spalletti: "Difficoltà contro i Rangers ed obiettivo? Quello che diciamo è uguale per tutti. In tutte le partite dobbiamo mettere il massimo, le difficoltà è di ripetersi ogni volta per mettere tutte le qualità che ci vogliono. Dobbiamo andare forte, vincere domani potrebbe essere fondamentale per arrivare contro il Liverpool con 15 punti e poter usare la differenza reti a nostro favore. Una vittoria che diventa fondamentale".
Interviene Lombardo: "Non è vero che i biglietti per domani sono esauriti, per domani c'è ancora grande disponibilità. Queste sono fake news che creano problemi per chi vuole andare allo stadio. C'è ancora disponibilità e chi vuole può comprare il biglietto ed essere allo stadio".
Spalletti: "Turnover? Scelgo sempre calciatori per vincere le partite e non per il turnover. Avere dei calciatori forti anche fuori mi da l'alternativa di poter usare e far giocare tutti. Siccome siamo tornati l'altra notte alle 2 ed alle 11 sono in difficoltà per l'allenamento, anche oggi abbiamo fatto diversificato per chi ha giocato e poi li abbiamo mandati via perchè devono recuperare. Avere una rosa di livello ti permette di cambiare qualcosa, quindi ne cambieremo 3-4 per avere calciatori freschi".
Spalletti: "A che punto è la crescita e la maturità della squadra? Le partite viste fino a questo momento possiamo dire che siamo ad un buon livello. Non abbiamo mai usato il dosatore, ma abbiamo usato le qualità che abbiamo per stare dentro la partita. Per ora non siamo mai stati messi in difficoltà dagli avversari, ma riguarda fino a questo momento qui. Noi non ci dobbiamo soffermare o cercare valutazioni per quello che abbiamo fatto, ma vogliamo trovare una soluzione per quello che possiamo diventare ed essere. Questo ci impone di essere sempre più bravi nel trovare soluzioni nuove. Abbiamo calciatori che trovano pezzi e giocate superiori alla media, il gol di Osimhen è un pezzo da aggiungere a quelli che sono i pezzi dei grandi calciatori e delle grande squadra che fanno parte della storia del calcio. Ciò ti impone di ricercare soluzioni nuove".
Spalletti: "Sui cori e l'astio verso Napoli all'Olimpico? Bisogna togliere le barriere, proverei a far arrivare le persone allo stadio senza nessuna recinzione perchè è quello che ti stimola a vedere cosa c'è di là. Bisogna mettere in evidenza ciò che fanno le migliaia di persone che amano questo sport e fanno cose belle negli stadi, per godersi lo spettacolo. Dobbiamo evidenziare gli imbecilli che fanno casino, vanno buttati fuori dagli stadi e dare forza a chi ama questo sport e chi porta i bambini allo stadio per vedere i propri beniamini. Questo darebbe slancio anche al sociale, magari con la modernizzazione degli stadi che sarebbe d'aiuto. Molti impanti hanno aspetti sorpassati e passati da tanti anni, questo aiuta ad essere meno ordinati e corretti per l'ambiente che si vive. Ci vogliono stadi nuovi, che creano posti di lavoro e prospettive per duemila nuove situazioni".
Spalletti: "Napoli che vince senza meritare? Non guardo a ciò che dicono gli altri, non penso a ciò che fanno. Noi dobbiamo avere un modo nostro di fare calcio. E' vero che siamo primi in diverse competizioni, ma noi dobbiamo essere primi per i nostri tifosi. Abbiamo il dovere di essere primi per rappresentare i nostri tifosi. Non rispondo a Mourinho che ha una storia diversa dalla mia, noi siamo contenti di ciò che stiamo facendo ed abbiamo la soddisfazione dei nostri tifosi e questo ci riempie di gioia".
Spalletti: "Ho visto e guardato bene le ultime partite dei Rangers, gli ho trovato molte cose fatto bene. Il loro allenatore ha qualità e sa trovare le soluzioni che gli servono. Contro il Liverpool alla fine del primo tempo stavano 1-1 ed hanno avuto occasioni nette per far gol. Pensare di trovare una squadra una facilmente abbordabile è un errore che non commetteremo, andremo a mettere il massimo ed il meglio di noi stessi altrimenti significherebbe non avere il DNA del vincente".
Spalletti: "Condizioni Anguissa? E' convocato per domani. Sono soddisfatto di Ndombele perchè l'ho fatto anche rigiocare. L'urlo 'The Campions' del Maradona è un copyright tutto nostro. Rappresenta l'eruzione d'amore dei napoletani per questo sport".

Conferenza Spalletti Napoli Rangers: in diretta su Calcio Napoli 24 Tv
Dove vedere la conferenza stampa di Spalletti pre Napoli Rangers? Sarà possibile seguirla in diretta su CN24 Tv. Infatti, in DIRETTA VIDEO su CalcioNapoli24 TV (canale 79 digitale terrestre Napoli/Caserta) e il canale Youtube CalcioNapoli24 con Riccardo Catapano sarà possibile vedere la conferenza.