Che ne sarà di noi?

26.05.2016
18:00
Redazione

Tonelli, forse Klaassen, poi Lapadula e la tentazione Vrsaljko. Pare che il mercato del Napoli giri intorno a questi nomi. Ci sarà la Champions da affrontare, non l'Europa League. Servirà un organico all'altezza della situazione e la rosa del Napoli, in vista del ritiro di Dimaro, potrebbe essere davvero molto folta visti i vari ritorni dai prestiti di alcuni calciatori sotto contratto col Napoli. 

Luigi Sepe - Molto probabilmente sarà lui il vice Reina per la prossima stagione. L'annata in viola non è stata per nulla soddisfacente causa un cattivo rapporto con Paulo Sousa e quindi al 99% sarà il numero 12 azzurro anche in virtù delle nuove norme Figc. 

Raffaele Maiello - Prestito biennale secco a favore dell'Empoli, il futuro del centrocampista napoletano è nelle mani del club toscano che potrà anche decidere di lasciarlo partire, sempre in prestito. Deciderà Martusciello, neo tecnico empolese. 

Duvan Zapata - Così come Maiello, anche Zapata dovrebbe restare a Udine in virtù dell'accordo col Napoli sulla base di un prestito biennale. Buona la sua seconda parte di stagione, il Napoli per riportarlo in azzurro dovrebbe pagare una penale di un milione di euro alla squadra friulana. 

Eddy Gnahorè - Ha già un contratto col Carpi fino al 30 giugno del 2017. Nell'inverno scorso fece un gravissimo incidente automobilistico e le conseguenze hanno avuto una ricaduta sul suo campionato. Riprenderà dalla B, ma con molta, molta calma...

Bruno Uvini - Impossibile che rientri a Napoli per far parte della rosa di sarri. Dopo una buona stagione da titolare con la maglia del Twente (34 presenze e 2 goal) si è guadagnata la stima di diverse squadre. Contratto in scadenza nel 2017, il Napoli proverà a venderlo e lo Stoccarda sembra pronto ad accoglierlo.

Gennaro Tutino - Una stagione vissuta in B tra Avellino e Bari. Solo il tempo di entrare in campo coi galletti, ha fatto sempre parte della Primavera. Anch'egli ha il contratto in scadenza nel 2017. Per il suo futuro si prospetta un'esperienza in Lega Pro. 

Nicolao Dumitru - E' tornato a discreti livelli quest'anno in B col Latina, sette goal per lui in campionato coi laziali. Il suo contratto scadrà tra cinque settimane ed il Napoli non glielo rinnoverà. Buona vita. 

Juan Camilo Zuniga - Farà parte dell'organico che Sarri porterà con sè in ritiro a Dimaro, a meno che non gli si trovi una sistemazione entro il 9 di luglio. Non parteciperà alla Copa America con la sua nazionale e l'esperienza col Bologna fa parte già del passato. Probabile una sua partenza, ma sempre in prestito, oppure si può ipotizzare un 'regalo' della società, giusto per scrollarsi di dosso il pesante ingaggio. Non rientra nei piani societari del Napoli. Contratto in scadenza tra dodici mesi. 

Josip Radosevic - Una stagione vissuta tra la Croazia e la Spagna. Prima al Rijeka, da gennaio all'Eibar. Solo spezzoni di gara in Liga, rientrerà a Napoli per aggregarsi all'organico che partirà per Dimaro. Poi bisognerà sistemarlo, probabile che ritorni in patria. 

Roberto Insigne - Decisamente importante la sua stagione all'Avellino. C'è il Pescara sulle sue tracce, la piazza abbruzzese è da sempre molto legata alla famiglia Insigne e dopo Lorenzo accoglierebbe a braccia aperte anche Roberto. Se i biancocelesti saliranno in A sarebbe una buona occasione per fargli fare un anno di apprendistato nella massima serie. Altrimenti...sempre in B. 

Mariano Andujar - Sembra quasi scontata la sua permanenza nel campionato argentino dopo l'esperienza in prestito all'Estudiantes. Molto probabile che resterà in Argentina, l'unica squadra che sceglierebbe sarà solo l'Estudiantes. 

Jonathan de Guzman - Improbabile che torni in azzurro, ha tanti estimatori tra Premier League e Bundesliga. Bisognerà solo trovare l'accordo col Napoli, club proprietario del cartellino fino al prossimo 2018. 

Jacopo Dezi - Sei mesi fermo a Napoli, altri sei mesi da protagonista con la maglia del Bari, in Serie B. La mezz'ala ex Crotone sarebbe tentato da una 'vera' esperienza in A. Sono diverse le squadre che lo cercano, sempre con più insistenza soprattutto dalla B. 

Nikita Contini - Ha fatto il dodicesimo a Ferrara, con la Spal ha vinto il campionato di Lega Pro e si appresta a restare in Emilia Romagna ancora per una stagione. Continuerà a fare il secondo, ma dall'anno prossimo, in Serie B. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli