Un 100% che non basterà: Ghoulam ed un futuro già deciso... sperando nel lieto fine
Ghoulam annuncia di essere al 100%, ma il suo futuro a Napoli appare ormai deciso
Notizie Napoli calcio. Ghoulam quando torna? E' forse questa una delle domande più frequenti di tifosi ed addetti ai lavori negli ultimi quattro anni. Lo sfortunato terzino algerino ha passato più tempo in tribuna che sul terreno da gioco, lasciando solo lo splendido ricordo di quel che era e che sarebbe potuto diventare.
Il tecnico Spalletti, nonostante ci fosse un gran bisogno di un esterno mancino per alternarsi con Mario Rui, non ha ottenunto nulla dal mercato ed attende fiducioso che Ghoulam possa recitare il suo "Canto del Cigno" in maglia partenopea. Ancona in cerca della forma migliore, Faouzi è tornato in campo per uno spezzone di gara contro il Bologna (appena 3'), ma da quel momento non si è più rivisto.
Ghoulam-Napoli, futuro scontato
Nella giornata di ieri l'esterno ex St.Etienne, è tornato a parlare ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, descirvendo il suo stato di forma attuale:
"Adesso sto benissimo e mi sono preso tanto tempo per tornare e stare al 100%. Mi manca solo il ritmo partita. Tornare in campo è stata una grande emozione per me e per la mia famiglia. Un riconoscimento per il mio impegno e per quello che ho fatto e che provo per Napoli".
Parole d'ottimismo, che vanno prese però con le pinze (visti i precedenti). Tutti si augurano di poter rivedere Ghoulam, splendido uomo e professionista esemplare, poter essere nuovamente decisivo e dare una mano alla cavalcata della squadra di Spalletti. Ad oggi però, anche la dirigenza partenopea sembra aver capito che la speranza che ciò avvenga è sempre più flebile: non a caso, l'obiettivo numero uno sia a gennaio che in estate resta un terzino sinistro.
Il contratto di Ghoulam scadrà nel 2022 ed è quasi certo che neanche un clamoroso ritorno a livelli accettabili dell'algerino possa far cambiare idea a De Laurentiis: il suo ingaggio (di circa 3 milioni netti) è sempre stato un macigno per le casse del club, che con l'addio del laterale risparmierebbe un bel po' di soldini. Un finale dunque già scritto, con i vari Reinildo Mandava, Lykogiannis o Parisi pronti a prendere il suo posto: non resta dunque che augurarsi che questi ultimi mesi di Ghoulam in azzurro possano essere più fortunati delle ultime annate e che il congedo di Faouzi possa arrivare con un lieto fine....