Kim Min-Jae Napoli
Kim Min-Jae Napoli

Kim-Manchester, l'equazione infallibile della sosta per le Nazionali

22.09.2022
21:00
Riccardo Catapano

Calciomercato Napoli, Kim Min-Jae sta disputando un avvio di stagione da applausi tanto da aver attirato attenzioni da diverse società, ma c'è un però...

Come ogni sosta per le Nazionali che si rispetti, non mancano le voci ed i rumors di mercato. I maligni direbbero che il Napoli in vetta alla classifica possa attirare attenzioni negative, generando voci destabilizzanti volte a minare la stabilità interna circa il futuro dei propri tesserati. 

Kim Min-Jae

Calciomercato Napoli, rumors Kim-Manchester: che c'è di vero?

E' di questa mattina l'indiscrezione dalla Turchia di un presunto interessamento del Manchester United per Kim Min-Jae, centrale sudcoreano arrivato in estate a Napoli per sostituire Koulibaly. Partiamo da un presupposto: Kim, nonostante lo scetticismo dei più, sta subito dimostrando il proprio valore che era celato solamente a chi non lo avesse mai visto giocare. 

Di certo il centrale azzurro ha superato ogni più rosea aspettativa, ma va ricordato che oltre al Napoli c'erano già diverse squadre sulle sue tracce e, dunque, i presunti interessamenti non devono sorprendere: oltre al Nizza, sulle sue tracce c'erano anche club italiani come Inter e Juventus, senza parlare delle società inglesi. 

Vien da sè che le prestazioni incoraggianti di Kim abbiamo ulteriormente rimpolpato la lista delle squadre interessate, ma sulla questione va fatta una precisazione d'obbligo: parlare di assalto a gennaio è totalmente utopia, specialmente se si tira in ballo la questione della clausola rescissoria (che come ribadito più volte sarà valida, al costo di circa 50 milioni, solo a partire dalla prossima stagione ed esclusivamete per l'estero). 

I tifosi azzurri possono stare tranquilli, evitando di cadere in facili sconforti leggendo notizie del genere: si sà, la sosta per le Nazionali è spesso povera di aggiornamenti e l'equazione con il mercato è sempre dietro l'angolo...

Notizie Calcio Napoli