Min Jae Kim
Min Jae Kim

CNN Turchia: "Kim al Manchester United! A gennaio pagheranno la clausola rescissoria"

22.09.2022
10:40
Redazione

Clamorosa bomba di calciomercato dalla Turchia: il Manchester United vuole comprare Kim Min Jae a gennaio, pagheranno la clausola rescissoria

Calciomercato Napoli, clamorosa notizia dell'ultim'ora. La stampa turca riferisce di un imminente trasferimento di Min Jae Kim al Manchester United nella prossima sessione di mercato: il club inglese sarebbe pronto ad acquistare il difensore coreano del Napoli attivando la clausola rescissoria presente nel suo contratto.

Kim Min Jae al Manchester

Kim Min-Jae al Napoli fu pagato circa 18 milioni di euro, ma nel contratto ottenuto dal calciatore è presente una clausola rescissoria valida solo per l'estero, pari a 45 milioni di euro. Ed è proprio questa la cifra che il Manchester United è disposta a sborsare pur di risolvere i problemi in difesa che si sono palesati a più riprese nel corso di questo inizio stagioni. A riferirlo è la CNN Turca; il quotidiano Aksam, invece, fa sapere che al Fenerbahce non spetta alcuna percentuale sulla futura rivendita.

Kim

Il "Mostro" coreano sarebbe dunque il primo obiettivo per la squadra di Ten Hag e il Napoli non potrebbe opporsi se a gennaio arrivasse davvero un'offerta del genere. In quel caso, solo la volontà del giocatore di restare a Napoli potrebbe fare la differenza, anche se sembra difficile poter dire di no al Manchester. 

Clausola rescissoria Kim

Nonostante le notizie riportate in Turchia, le indiscrezioni circolate in Italia al momento del trasferimento di Kim in azzurro riferivano di una clausola rescissoria attivabile solo a partire dalla terza stagione, cioè tra due anni. 

Notizie Calcio Napoli