Gianluca Gaetano, attaccante della SSC Napoli
Gianluca Gaetano, attaccante della SSC Napoli

L'incredibile caso di Gaetano: exploit in Primavera, due presenze in A e ingaggio da operaio per amore del Napoli! Le insolite cifre

08.06.2019
15:30
Redazione

Stipendi SSC Napoli, ecco quanto guadagna Gianluca Gaetano. Cifre e dettagli del contratto del giovane talento azzurro della Primavera allenata da Baronio

Ultimissime calcio Napoli - Una stella è nata in casa Napoli dal nome Gianluca Gaetano. Il giovane talento azzurro quest'anno si è consacrato nel campionato Primavera ed è riuscito ad esordire in Serie A e in Coppa Italia. Un coronamento di un sogno: indossare la maglia azzurra. Dopo tanti sacrifici, Gianluca è riuscito a convincere Carlo Ancelotti. La stagione calcistica è terminata, il ragazzo è in vacanza ma le squadre interessate a lui ci sono e quindi c'è da fare la scelta del percorso migliore di crescita per poi, un giorno, diventare una stella del Napoli.

Stipendi SSC Napoli, quanto guadagna Gianluca Gaetano: le cifre

Il giovane talento azzurro è legato alla SSC Napoli sino al 30 giugno 2023, un segnale forte e chiaro da parte della dirigenza azzurra di voler puntare sul classe 2000. Ma quello che stupisce è lo stipendio di Gianluca Gaetano che ha un contratto ai minimi federali, con il quale si può guadagnare massimo 15039,05 euro all'anno (netti).  Ma secondo verifiche fatte da CN24 il talento di Cimitile, al momento, percepisce un salario leggermente più basso rispetto alla tabella collettiva.

Le squadre interessate al giovane ci sono e le offerte in questi anni non sono mancate soprattutto all'estero dove erano pronti a ricoprirlo d'oro con sontuoso ingaggio rapportato alla giovane età.

La società di Aurelio De Laurentiis, al di là di blindare il giovane per motivi tecnici, dovrebbe pensare di premiarlo seriamente dal punto di vista economico. In un calcio privo di sentimenti è all'ordine del giorno il tradimento. Ci si dimentica in fretta delle origini e la riconoscenza è un optional quando c'è il richiamo di un forte tornaconto. Gaetano, che nella scorsa primavera poteva liberarsi a zero, ha invece sposato la SSC Napoli facendo una scelta di vita.

Giovani calciatori della stessa età di Gianluca, non con il suo talento, guadagnano molto di più. E chi fa i conti nel club lo sa. Ancelotti lo ha premiato, ora tocca alla società.

Stipendi millennials Serie A 

  • Davide BETTELLA difensore centrale nato il 7 aprile 2000 100mila euro (Atalanta)
  • Emanuel VIGNATO centrocampista nato il 24 agosto 2000 50mila euro (Chievo Verona)
  • Tòfol MONTIEL centrocampista nato l'11 aprile 2000 50mila euro (Fiorentina)
  • Martin GRAICIAR attaccante nato l'11 aprile 1999 100mila euro (Fiorentina)
  • Dusan VLAHOVIC attaccante nato il 28 gennaio 2000 200mila euro (Fiorentina)
  • Moise KEAN attaccante nato il 28 febbraio 2000 55mila euro (Juventus)
  • Alessandro PLIZZARI portiere nato il 12 marzo 2000 200mila euro (Milan)
  • Ognjen STIJEPOVIC attaccante nato il 22 ottobre 1999 60mila euro (Sampdoria)
  • Jens ODGAARD attaccante nato il 31 marzo 1999 80mila euro (Sassuolo)
  • Lazar NIKOLIC attaccante nato il 1 agosto 1999 100mila euro (SPAL)
  • Vitalie DAMASCAN attaccante nato il 24 gennaio 1999 60mila euro (Torino)
  • Erick FERIGRA difensore nato il 7 febbraio 1999 80mila euro (Torino)

Gli stipendi dei calciatori sono netti e annuali

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli