Non tutti i mali vengono per nuocere...

11.04.2017
20:00
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

Quanto ha inciso l'infortunio di Milik sul rendimento di Dries Mertens? Tanto. Anche perchè se il polacco non si fosse infortunato, il suo collega belga non sarebbe mai stato provato da centravanti puro. Non solo, anche il rendimento altalenante di Gabbiadini ha permesso al numero 14 del Napoli di mettersi in mostra in una zona del campo poco consona alle sue caratteristiche. Però non ne ha beneficiato solo Mertens. Milik si fa male con la sua nazionale e anche Insigne ne ha approfittato.

PERCHE'? - Perchè se Milik non si fosse infortunato, forse, Insigne non avrebbe reso come sta facendo. Mertens ha lasciato libero il posto sulla fascia sinistra ed Insigne non s'è l'è fatto ripetere due volte. Posto fisso in squadra e rendimento alle stelle per l'attaccante di Frattamaggiore. Con questo non stiamo dicendo che deve ringraziare Milik ed il suo infortunio, ma di certo il tutto l'ha agevolato e l'ha lasciato giocare senza ballottaggi della settimana. Si è sempre parlato di dualismo tra Insigne e Mertens, ma da quando Milik ha dato forfait il dualismo non si è più riproposto. 
Merito dell'ex Pescara se ad oggi è considerato tra i talenti più puri del calcio italiano. Di nessun'altro. Però, forse, un 'grazie', col sorriso sulle labbra, a Milik...andrebbe detto.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli