Il 22 novembre è sempre più vicino...finalmente!

13.11.2020
17:30
Fabio Cannavo

Per fortuna si avvicina il ritorno al campionato. Per fortuna la smetteremo di parlare di ricorsi, sentenze, giudici e magistrati. Napoli-Milan si giocherà il 22 novembre e la data è sempre più vicina a noi.

Tanto a breve finirà questo massacro. Sì, perchè non c'è cosa peggiore che parlare di sentenze, verdetti, ricorsi, giustizia ordinaria, oppure intervistare avvocati, giudici e magistrati su un tema che di calcistico ha davvero ben poco. La parte più bella di questo sport non è di certo questa, ma quando si uniscono componenti come Juventus-Napoli, ricorsi e sentenze relative a questo match mai giocato e la sosta delle nazionali, è davvero difficile non affrontare l'argomento. 

IN OGNI CASO siamo vicini all'uscita da questo labirinto da emicrania. Napoli-Milan si avvicina. Le nazionali, diciamola tutta, non hanno più l'appeal di una volta e si rischia, per quindici giorni, di spegnere tv e di chiudere i giornali fino a che non torni il campionato. Il 22 novembre dista pochi giorni e la gara tra Gattuso ed il suo passato è alle porte. A Castel Volturno si lavora in dieci con l'aggiunta di alcuni ragazzi della Primavera, ma Gattuso non ha minimamente ancora pensato a quale undici opporre al Milan

PERCHE'? Perchè semplicemente il ritorno dai tanti viaggi dei diversi nazionali ci si augura possa non comportare nessuna esclusione da Covid. Prima bisognerà fare i conti con le difficoltà del periodo e poi davvero ci si tufferà in questo match di cartello che potrebbe significare primato anche per il Napoli al fischio finale. Non si vede l'ora di parlare dei ballottaggi di formazione, di chi mancherà per squalifica o chi sarà affaticato e resterà a riposo. 

CI MANCA dire che Mertens sia in un periodo no e che Osimhen debba crescere ancora tanto. Abbiamo la nostalgia di intervistare i doppi ex o di dire se il 4-2-3-1 sia adatto o meno al Napoli. Ci manca il calcio. Quello di questi giorni non si può definire tale. Tra ricorsi, Covid e cause varie ci resta davvero poco di quello sport che ad oggi andrebbe chiamato in altro modo.

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli