Luigi Sepe, portiere del Napoli
Luigi Sepe, portiere del Napoli

Sepe, il futuro da decidere: resta o andrà via? Scelta cruciale per la carriera!

02.04.2018
12:00
Ciro Novellino

Luigi Sepe, estremo difensore del Napoli, pensa al futuro, a cosa sarà più utile per la sua carriera

Le parole di Giuffredi

"Sepe ha grandissimi qualità e non ha nulla da invidiare a nessun portiere italiano. L'ambizione è quella di fare il titolare e questo ruolo lo può ricoprire a Napoli o altrove. Vuole giocare: se ci sarà la possibilità di farlo a Napoli saremo contenti, altrimenti andrà a dimostrare le sue qualità altrove. Quest'anno il progetto era fare il secondo a Napoli ma se in estate il Napoli non punterà su di lui saremo noi a puntare su un'altra squadra. Non ha più 20 anni, ma 26 e ha l'ambizione di dimostrare di essere un grande portiere", sono le parole, chiare, di Mario Giuffredi, agente del portiere nativo di Torre del Greco.

Le aspettative di Sepe

E si, in quanto è la pura e chiara verità di un calciatore sempre rimasto in azzurro al proprio posto, inserito al meglio nello spogliatoio, amico di tutti e riconoscente all'ennesima potenza, che ha la giusta voglia di giocare. Il suo passato, a parte la burrascosa fine fiorentina, è stata dimostrazione di quanto bene questo estremo difensore sappia e possa fare. Il suo arrivo a Napoli, con Sarri in panchina, dopo la parentesi empolese, sembrava potesse aprirgli le porte azzurre, finalmente, lì dove è cresciuto ed è diventato calciatore. Invece qualcosa non ha funzionato, si è puntato su altro, Reina appunto, e per Sepe prima c'è stato il ruolo di terzo portiere nella passata stagione e poi quello di secondo in questa con tanto di rinnovo iniziale.

La scelta per il futuro

Da lì la percezione che qualche gara si potesse giocare e, invece, Pepe Reina non ne salta una: tre presenze in tutto, 2 in coppa Italia e 1 sola in campionato, nello zero a zero di Verona contro il Chievo Verona, di esattamente un girone fa. Poi nulla più. Da qui la convizione di pensare al futuro. Giocare di più, alla luce anche del fatto che per Reina ci sarà addio, nel Napoli oppure cambiare aria, cercando un progetto che lo possa rilanciare e far affermare vista l'età. Una scelta cruciale per la carriera, una scelta che può valere tanto. Il cuore dice Napoli, la mente chissà ma quel che sarà deve essere scelta giusta per l'esaltazione di un portiere e di un ragazzo dalle qualità indiscutibili, di un calciatore importante nel suo ruolo. Per il Napoli sembra profilarsi quindi una rivoluzione tra i pali, con Rafael e Reina sicuri di andar via a causa della scadenza del contratto e Sepe ancora in bilico.

di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli