Osimhen o così o niente

08.03.2021
00:00
Fabio Cannavo

Victor Osimhen in gol contro il Bologna. L'attaccante del Napoli perfetto per giocare come nel secondo tempo della partita

E' così che va sfruttato Osimhen. Quando il Napoli si schiaccia e riparte il nigeriano può essere determinante contro chiunque. La sua velocità e la forza fisica gli permettono di poter far male, ma solo in questo caso. Nel secondo tempo di Napoli-Bologna gli azzurri si sono schiacciati lasciando solo soletto il nigeriano nella metà campo avversaria. La ripartenza era sistematica, appena si recuperava palla subito veniva lanciato il 9 del Napoli che, avendo spazio, è riuscito a rendersi pericoloso e a segnare un goal. 

Osimhen Victor

UNO L'HA divorato. Ma probabilmente la porta la vede poco. Però è questo il gioco che predilige Osimhen, non importa come e quando, l'importante è che venga lanciato negli spazi che gli altri concedono. Certo, non sarebbe un bel vedere fare un calcio del genere per 90 minuti, però Osimhen ha senso solo così. Altrimenti è giusto che giochi Mertens o anche Petagna (quando tornerà a disposizione). Se si vuole fare un calcio ragionato la presenza del nigeriano non è necessaria. Può essere un'arma a gara in corso quando sei in vantaggio e puoi permetterti di chiuderti giocandoti la carta del contropiede. 

QUESTO a dimostrazione che ogni calciatore ha bisogno di esprimersi nelle condizioni migliori per mostrare le proprie caratteristiche e le proprie qualità. Osimhen non è sopravvalutato, ha delle skills che prevedono un certo tipo di calcio. Un calcio che, purtroppo, il Napoli non è abituato a fare. Ma almeno, prendi e porta a casa. Essersi sbloccato col goal è già tanto per come si stavano mettendo le cose. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli