Zielinski, il nuovo De Bruyne dal futuro azzurro: si rassegni Klopp, nessuno sconto sulla clausola

25.02.2018
17:15
Simone Scala

"E' un talento assoluto, sarà il nuovo De Bruyne: deciderà lui dove giocare", questo le parole di Sarri riferendosi

"E' un talento assoluto, sarà il nuovo De Bruyne: deciderà lui dove giocare", questo le parole di Sarri riferendosi a Zielinski in conferenza stampa prima della sfida con il Lipsia. Molti restano scettici sulle dichiarazioni del tecnico partenopeo, ma un pensiero di una persona competente e lungimirante come l'allenatore del Napoli resta da prendere seriamente in considerazione. La dirigenza lo sa e anche bene, in casa azzurra sta crescendo un talento che può fare le fortune del Napoli in futuro. Ricordiamo che ha soli 23 anni ed è considerato già uno dei titolarissimi di una squadra che lotta seriamente per lo scudetto.

Uno dei migliori alla Red Bull Arena

Schierato per la prima volta come vice Callejon è stato autore di una prova eccezionale, apprezzata in tutta Italia. "Adesso il vero fenomeno è lui!", si leggeva ieri su La Gazzetta dello Sport. Una prestazione da incorniciare anche per il gol segnato al 33' del primo tempo. Tempo di inserimento eccellente, bravo ad anticipare l'avversario sulla respinta di Gulacsi e palla in rete. Un guizzo da tener in considerazione da Sarri per questo finale di stagione che si prospetta escandescente. Inoltre ha una caratteristica ben precisa: il dribbling. Riesce a saltare facilmente l'avversario con cambi di passo impressionanti.

De Laurentiis l'ha blindato, attenzione al Liverpool...

Zielinski ha un contratto col Napoli fino al 2021 e guadagna 1,1 milione a stagione. De Laurentiis insieme alla dirigenza ha fin da subito blindato l'ex Empoli e Udinese con una clausola rescissoria da 65 milioni di euro. Il presidente azzuro è bravo a cautelare i propri calciatori, ma c'è anche da dire che per il nuovo 'De Bruyne' qualche club dalla Premier League potrebbe far follie. Stiamo parlando del Liverpool di Klopp, l'allenatore è letteralmente innamorato del numero venti azzurro. Infatti lo ha fatto seguire continuamente anche in questi mesi dai suoi scout, sta preparando un nuovo assalto al Napoli per provare a prenderlo nella prossima estate. Ma qualsiasi offerta sarà respinta, Piotr è il futuro del Napoli.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli