Marek Hamsik
Marek Hamsik

ESCLUSIVA - Hamsik, l'entourage: "Napoli già gli manca. Trattativa complicata, temevamo saltasse. Sul giro di campo con l'Udinese..."

15.02.2019
11:45
Ciro Novellino

Marek Hamsik saluta Napoli per approdare in Cina al Dalian Yifang. L'agente di Hamsik parla del suo addio da Napoli, sulla trattativa e sul giro di campo

Marek Hamsik è ormai un calciatore del Dalian Yifang. L'annuncio è arrivato nella giornata di ieri, quando Aurelio De Laurentiis l'ha annunciato poco prima del pranzo Uefa a Zurigo. Il calciatore slovacco, ex capitano azzurro è in procinto di spostarsi in Cina nella giornata di oggi. La redazione di CalcioNapoli24 ha raggiunto, in esclusiva, Martin Petras, membro dell'entourage del giocatore.

Marek Hamsik, l'entourage parla della mancanza di Napoli

Prima di cominciare con le domande, ci racconti l’Hamsik uomo di questi giorni? Cosa ha fatto, dove si trova, se ieri ha visto la partita, se già gli manca un po’ Napoli...

“Si trova ancora in Slovacchia sono state settimane difficili per Marek, stamattina ha salutato la famiglia ed oggi partirà per la sua nuova avventura in Cina. Napoli già gli manca lui si sente napoletano così come i suoi figli e lasciare Napoli non è stato facile per nessuno!”

Marek Hamsik, l'entourage parla della trattativa Napoli-Dalian

Hai temuto davvero che la trattativa ad un certo punto potesse saltare?

“Si, sono stati momenti difficili dopo il tweet del Napoli ma noi non ci siamo arrabbiati: ognuno cerca i propri interessi. All’inizio sembrava una trattativa facile ma si è rivelata molto complicata".

Marek Hamsik, l'entourage parla del saluto di compagni e allenatore

Ha lasciato qualche messaggio ad allenatore, squadra, o ha ricevuto qualche messaggio in particolare che l’ha colpito?

“Non so se i compagni di squadra gli abbiano mandato dei messaggi in privato lui ci teneva a salutare Napoli ed i napoletani ma al momento l’ha fatto solo attraverso il suo contatto Instagram”.

Marek Hamsik, l'entourage parla dello Scudetto

Marek ha vinto Coppa e Supercoppa, ma c’è un po’ di rimpianto per non aver vinto quello Scudetto?

“C’è rammarico ma tanto per non aver vinto lo scudetto l’anno scorso, ci hanno messo il cuore e hanno fatto il possibile, purtroppo è andata così. Lui tifa e tiferà sempre Napoli. Ha visto ieri tutta la partita, così come quella di campionato. Le parole di De Laurentiis di ieri hanno fatto tanto piacere ma Marek é ancora giovane, ha appena 31 anni e vuole giocare ancora. Tornerà per ricoprire un ruolo dirigenziale? E' ancora presto, ma sicuramente tornerà perché Napoli resta casa sua".

Marek Hamsik, l'entourage parla del giro di campo di Hamsik a Napoli

È vero che verrà a fare il giro di campo con l’Udinese?

“E' ancora presto per dire se sarà la partita contro l’Udinese quella nella quale vedremo il giro di campo del capitano, ma sicuramente tornerà ancora una volta al San Paolo per salutare i tifosi".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : di Cocca, Credendino e Novellino
Notizie Calcio Napoli