Caso Osimhen, Napoli estraneo: i problemi economici sono legati solo al Lille [ESCLUSIVA]

18.06.2021
16:30
Redazione

Le ultime sul caso Osimhen

Calciomercato Napoli - In queste ultime ore sta facendo molto scalpore la notizia legata al trasferimento dello scorso anno dell'attaccante Victor Osimhen dal Lille al Napoli: secondo quanto riportato dai colleghi francesi de L'Equipe, la giustizia francese avrebbe messo sotto la lente d'ingrandimento il passaggio del nigeriano e le cifre del suo trasferimento.

Scomparsi i soldi per Osimhen? La posizione del Napoli

Secondo quanto riportato dai colleghi francesi de L'Equipe, soltanto dieci milioni di euro degli 81,3 milioni totali del trasferimento sarebbero pervenuti nelle casse del Lille: la giustizia francese starebbe studiando i documenti e i conti correnti relativi a questa operazione, ma viene tenuta particolare attenzione alla posizione dell'ex proprietario Gerard Lopez, che ha parlato di 'normali procedure' proprio a L'Equipe.

La nuova proprietà del club campione di Ligue 1, il fondo Merlyn che fa capo al finanziere Alessandro Barnaba (nuovo presidente Olivier Letang), a dicembre ha richiesto un’analisi dei bilanci e da queste ultime sarebbe stato appurato che nel giro di quattro stagioni, ben 67,7 milioni - di cui 12,4 in stipendi e 33 in interessi di prestiti - sono stati trasferiti a società che fanno capo a Gerard Lopez.

Qual è la posizione del Napoli? Per evitare qualsiasi genere di illazione, fonti della società azzurra fanno sapere a CalcioNapoli24 l'estraneità del club alla vicenda: il pagamento del cartellino di Osimhen è dilazionato a rate in più anni, ed i problemi venuti alla luce nella giornata oggi sono da ricondurre unicamente al cambio di proprietà del Lille avvenuto nello scorso dicembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : di Bruno Galvan
Notizie Calcio Napoli