CN24 - Lapadula, incontro Napoli-Pescara? Sebastiani glissa: "Sono in Vaticano", ma piovono conferme

18.05.2016
11:42
Redazione

Gianluca Lapadula ed il Napoli, un rapporto che potrebbe concretizzarsi. A breve? Forse, anche se c'è prima un campionato di Serie B che va terminato con dei playoff per la Serie A ancora da disputare. Tuttavia il calciatore italo-peruviano, capocannoniere del campionato cadetto, è al centro di un incrocio di mercato che potrebbe vederlo vestire, nella prossima stagione, la maglietta del Napoli.

I contatti tra il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis e quello del Pescara Daniele Sebastiani hanno avuto luogo più volte, anche recentemente, ed il rapporto tra i due è molto buono come confermato da quest'ultimo. Si potranno vedere di persona, anche abbastanza presto? E' possibile che possa accadere oggi stesso a Roma. Tra qualche ora, precisamente alle 14, è stata convocata l’Assemblea Ordinaria della Lega Serie B presso Casina Pio IV – Pontificia Accademia delle Scienze – Città del Vaticano, per discutere e deliberare in merito ai rapporti tra FIGC, Leghe e Mutualità; il sistema delle Licenze Nazionali; i playoff ed i playout della stagione corrente da organizzare e calendarizzare nonchè altri argomenti all'ordine del giorno.

L'Assemblea della Lega Serie B ha portato nella capitale tutti i presidenti delle squadre del campionato cadetto, tra cui il numero uno del Pescara Daniele Sebastiani. Sarà l'occasione buona per incontrare De Laurentiis (negli studi della FilmAuro dopo l'assemblea?) e iniziare a gettare le basi per un affare di mercato che avrebbe finalmente luogo dopo il mancato trasferimento di Marco Verratti nell'estate del 2012? Chissà. Tuttavia, nonostante le conferme arrivate da più parti (QUI, QUI e QUI), il presidente del Pescara Daniele Sebastiani - raggiunto telefonicamente da CalcioNapoli24 - non ha voluto sbilanciarsi ("Incontro De Laurentiis per Lapadula? Non so, non credo. Sono in Vaticano...") sull'eventuale incontro con il suo omologo De Laurentiis per definire il trasferimento che avrebbe Gianluca Lapadula come protagonista. Però il fatto che sia a Roma per l'assemblea di Lega, e che sia a Roma anche il presidente De Laurentiis, lascia presagire tutt'altro.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli